Serie A 2015-2016

Juventus Napoli probabili formazioni: Allegri con il 4-4-2

Juventus Napoli probabili formazioni: Allegri prova il 4-4-2 “camaleontico”. Mancano poco più di 24 ore alla sfida dello Juventus Stadium che potrebbe valere una stagione. Il Napoli ci arriva meglio visto che ha un solo indisponibile, ossia Grassi, mentre Massimiliano Allegri dovrà rinunciare a Mandzukic, Asamoah, Khedira, Caceres e Chiellini. Assenze pesanti se si va a vedere lo stato di forma che aveva raggiunto la Signora nelle scorse settimane con la formazione al completo e con Khedira e Mandzukic a fare la differenza soprattutto a livello di “peso specifico” in campo.

nI campioni d’Italia proveranno a compensare con il calore dello Stadium, la maggiore esperienza a livello internazionale e la tattica di Allegri, Il tecnico toscano in questi giorni ha fatto molti esperimenti, ma alla fine dovrebbe optare per un 4-4-2 che a partita in corso può diventare tranquillamente un 3-5-2. Formazione praticamente fatta dunque: Allegri non si fida di Rugani e allora piazza due terzini di ruolo, Lichtsteiner ed Evra (preferito ancora una volta ad Alex Sandro) e il duo Bonucci-Barzagli al centro. A centrocampo non ci sarà il recupero di Khedia, che rimane in dubbio anche per il Bayern, così come Asamoah, che proseguirà il suo lavoro specifico per essere pronto nei prossimi match.

Marchisio e Sturaro saranno i centrocampisti centrali, mentre Cuadrado e Pogba agiranno rispettivamente a destra e a sinistra, mentre in avanti ci sarà la coppia Morata-Dybala. Zaza, che all’andata deluse da titolare, partirà dalla panchina. Nessuna novità da Napoli: Sarri schiererà la formazione titolare che ormai gioca con continuità da tante settimane.

Juventus Napoli | Probabili formazioni

Juventus (4-4-2): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Barzagli, Evra; Khedira, Marchisio, Pogba, Cuadrado; Morata, Dybala. A disp.: Neto, Rubinho, Rugani, Padoin, Alex Sandro, Hernanes, Pereyra, Lemina, Sturaro, Zaza. All.: Allegri

Squalificati: –

Indisponibili: Mandzukic, Asamoah, Caceres, Chiellini

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Higuain, Insigne. A disp.: Gabriel, Rafael, Maggio, Strinic, Regini, Chiriches, Valdifiori, Chalobah, Lopez, El Kaddouri, Mertens, Gabbiadini. All.: Sarri

Squalificati: –

Indisponibili: Grassi

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni