Verso Juventus-Napoli, bianconeri subito al lavoro all’indomani della vittoria sul Bologna per 2-0. Come riferisce il sito ufficiale della Vecchia Signora, i giocatori scesi in campo ieri contro la squadra di Filippo Inzaghi hanno sostenuto una seduta di scarico tra palestra e piscina, mentre il resto del gruppo è sceso in campo per allenarsi su tecnica, tattica e possesso palla. Domani, alla vigilia del match in programma contro il Napoli sabato alle ore 18, la seduta è in programma al pomeriggio, dopo la conferenza stampa di Massimiliano Allegri che si terrà alle ore 12.
Quanto alla formazione che affronterà il Napoli di Ancelotti, non ci sono ancora molti riferimenti, ma già alcune certezze. Il modulo 3-5-2 con cui la Juventus ha affrontato il Bologna tornerà in soffitta e sarà rispolverato eventualmente in altre occasioni. A meno di sorprese, la Juve giocherà con un 4-3-3 con Szczesny che riprenderà il suo posto tra i pali e al centro della difesa si rivedrà capitan Chiellini, mentre la linea mediana sarà composta da Pjanic, Emre Can e Matuidi. Cancelo ed Alex Sandro saranno gli esterni di difesa, mentre Mandzukic riprenderà il suo posto in attacco dal primo minuto. Sicuro del posto Ronaldo, che non ci sarà in Champions per la squalifica di un turno, l’ultima maglia se la giocheranno Dybala e Bernardeschi, che con il modulo più offensivo garantisce più copertura rispetto all’argentino.
Non saranno ancora disponibili il lungodegente Leonardo Spinazzola, che comunque sta continuando a svolgere alcuni allenamenti con i compagni, Mattia De Sciglio e Douglas Costa, che oltre ad essere infortunato deve ancora scontare due turni di squalifica.
A margine dell’allenamento odierno, Juan Cuadrado ha parlato ai microfoni di Juventus TV: “Sono molto contento della prestazione della squadra. Quando riusciamo a giocare palla al piede siamo efficaci e divertenti – aggiunge il colombiano – e credo che stiamo facendo molto bene. Dobbiamo continuare su questa strada. La mia partita? Devo ancora migliorare e quando provo l’uno contro uno devo riuscire a sfruttare le mie caratteristiche, ma lavoro ogni giorno per crescere”.