Juventus-Napoli, dove vederla: diretta tv, streaming e formazioni

Prima partita dell’anno 2022 per la Juve di Allegri che ospita il Napoli di Spalletti

juventus-napoli diretta tv streaming formazioni

Juventus-Napoli 6 gennaio 2022 ore 20:45. Il big match dell’Epifania vede di fronte la Juve di Massimiliano Allegri e il Napoli di Luciano Spalletti, che sarà sostituito in panchina dal vice Domenichini essendo positivo al Covid. Sarà il rematch dell’andata, quando i bianconeri uscirono sconfitti dal Maradona per 2-1 ma dopo essersi presentati falcidiati dalle assenze, per via degli impegni delle nazionali sudamericane. In palio ci sono tre punti pesantissimi, che hanno già scatenato polemiche prima e sicuramente porteranno ad altre polemiche dopo. Il Napoli è in serie negativa (una sola vittoria a dicembre) ed ha perso contatto con la vetta finendo a -7 dall’Inter capolista. La Juventus, invece, ha recuperato tanto alla fine del 2021 (4 vittoria e un pareggio nelle ultime 5 partite di campionato), portandosi a -5 dai partenopei, attualmente terzi.

Alla vigilia è successo di tutto, con l’Asl 1 di Napoli che ha dato il via libera alla partenza dei partenopei, mentre l’Asl 2 ha poi disposto l’isolamento per Zielinski, Lobotka e Rrahmani, perché con il super green pass scaduto. I tre si dovrebbero aggiungere alla lunga lista degli indisponibili degli azzurri, tra cui figurano anche Mario Rui (squalificato e positivo), gli altri malati Lozano, Malcuit, Meret e Osimhen, oltre ad Anguissa, Koulibaly ed Ounas impegnati in Coppa d’Africa. Non ce la fa nemmeno Fabian Ruiz, che nonostante la guarigione dal Covid è stato lasciato a casa. Guarito dal Covid, invece, Elmas.

La Juventus ritrova i guariti Arthur e De Winter, ma non potrà contare su Chiellini, Pinsoglio e Soulé (positivi), Danilo e Bonucci infortunati. Allegri ha parlato chiaramente di centrocampo a tre nella conferenza stampa della vigilia: con Locatelli sicuro del posto, giocheranno due tra Rabiot, Bentancur e McKennie. Davanti, tra Dybala e Chiesa ne giocherà soltanto uno, poiché rientranti da infortunio. Morata, confermato dal tecnico livornese, dovrebbe essere regolarmente in campo dal primo minuto.

Juventus-Napoli | Diretta TV e streaming

Juventus-Napoli sarà trasmessa in diretta e in esclusiva alle 20:45 su DAZN. Appuntamento in diretta TV su televisori smart compatibili con l’app ufficiale, oppure tramite dispositivi come Amazon Firestick o Google Chromecast, ovvero console da gioco come Playstation e Xbox. In streaming, la partita dell’Allianz Stadium si potrà guardare anche da computer, tablet e smartphone tramite l’app o il sito web di DAZN.

Juventus-Napoli | Formazioni ufficiali

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, Rugani, De Ligt, Alex Sandro; McKennie, Locatelli, Rabiot; Chiesa, Morata, Bernardeschi. All. Allegri

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrhamani, Juan Jesus, Ghoulam; Demme, Lobotka; Politano, Mertens, Insigne; Petagna. All. Domenichini

ARBITRO: Sozza