Juventus Napoli formazioni ufficiali:
JUVENTUS (4-4-2): Buffon; Lichtstener, Barzagli, Bonucci, Evra; Cuadrado, Khedira, Marchisio, Pogba; Morata, Dybala. All. Allegri. A disp.: Neto, Rubinho, Rugani, Padoin, Romagna, Pereyra, Alex Sandro, Hernanes, Sturaro, Zaza, Favilli
Squalificati: –
Indisponibili: Mandzukic, Asamoah, Caceres, Chiellini
NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Higuain, Insigne. All. Sarri. A disp.: Gabriel, Rafael, Maggio, Strinic, Regini, Chiriches, Valdifiori, Chalobah, Lopez, El Kaddouri, Mertens, Gabbiadini.
Squalificati: –
Indisponibili: Grassi
Juventus Napoli, le ultimissime sulle formazioni (aggiornamento delle 17:30). Dopo il riposo pomeridiano, riunione tecnica per i bianconeri agli ordini di Massimiliano Allegri. Secondo le ultime notizie provenienti da Torino, il tecnico toscano avrebbe scelto davvero la difesa a quattro con l’esperto Evra preferito ad Alex Sandro; a centrocampo Sami Khedira affiancherà Marchisio al centro, con Pogba e Cuadrado ad agire da ali; in avanti gli “amici” Morata eDybala. Curiosità: un pullman di tifosi juventini provenienti dalla Campania si è fermato sotto l’albergo bianconero per incitare i bianconero all’urlo “Solo Juve!”.
Juventus Napoli, 25.a giornata Serie A, 13 febbraio 2016 ore 20.45. Le chiacchiere stanno a zero, stasera finalmente sarà il campo a parlare dopo una settimana di veleni e querele per la designazione arbitrale. Rizzoli ha dovuto dare forfait per un problema al polpaccio, a sostituirlo sarà Orsato, arbitro con il quale gli azzurri hanno vinto la gara dell’andata per 2-1. Non sarà una sfida decisiva per lo scudetto, dicono entrambi gli allenatori Allegri e Sarri, ma si tratta di tre punti in palio comunque molto importanti.
Il Napoli ha sostanzialmente due risultati su tre, ma la Juventus non cercherà la vittoria all’arrembaggio. Sarà una partita ragionata, come lo è stato sostanzialmente contro l’abbottonatissima Roma di Spalletti. Certo è che i valori in campo non saranno gli stessi dell’andata, quando il Napoli si trovò di fronte una Juve in piena crisi. I bianconeri sono reduci da 14 vittorie consecutive in campionato, 17 se si contano anche le coppe, una striscia che Buffon e soci vogliono allungare, perché come dice Pogba per la Juventus essere secondi “è uno schiaffo”.
Quanto alle formazioni, nessuna novità dalla parte del Napoli: Sarri si affiderà all’undici ormai consolidato che gioca assieme da tantissime partite. Sarà ancora 4-3-3, dunque, con il capocannoniere Higuain perno centrale d’attacco, Callejon e Insigne ai lati. Unico indisponibile il giovane Grassi.
Dovrebbe giocare con un 4-4-2 che diventa 3-5-2 in fase difensiva, invece, Massimiliano Allegri: si parte con Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci ed Evra davanti a Buffon; Cuadrado, Marchisio, Pogba e molto probabilmente Khedira (recuperato in extremis) a centrocampo; in avanti Morata in netto vantaggio su Zaza per affiancare Dybala. Non ce l’hanno fatta a recuperare Asamoah e Mandzukic, mentre si è fermato nuovamente per i soliti problemi al ginocchio Mario Lemina.
Il big match della 25.a giornata tra Juventus e Napoli sarà trasmesso in diretta TV alle 20.45 su Sky Sport 1 e Premium Sport, anche in HD. In streaming, sarà possibile seguire la partita live grazie ai servizi Sky Go e Premium Play, cui i rispettivi abbonati potranno accedere tramite computer, tablet, smartphone e Smart TV.
Juventus (4-4-2): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Barzagli, Evra; Cuadrado, Marchisio, Sturaro, Pogba; Morata, Dybala. A disp.: Neto, Rubinho, Rugani, Padoin, Romagna, Pereyra, Alex Sandro, Hernanes, Khedira, Zaza, Favilli. All.: Allegri
Squalificati: –
Indisponibili: Mandzukic, Asamoah, Caceres, Chiellini
Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Higuain, Insigne. A disp.: Gabriel, Rafael, Maggio, Strinic, Regini, Chiriches, Valdifiori, Chalobah, Lopez, El Kaddouri, Mertens, Gabbiadini. All.: Sarri
Squalificati: –
Indisponibili: Grassi