“In campo vince chi esprime il miglior calcio – continua – . Dovremo essere bravi ad esprimerci al meglio, il pareggio non è nel nostro dna”.
\r\nDomani sera, la Juventus dovrà fare quasi certamente a meno di Chiellini, qual è il punto sugli infortunati?\r\n
“Per Chiellini vediamo un po’ per il match col Napoli, ma non c’è grande ottimismo. Caceres… ci è giunta questa buona notizia, quindi se qualcuno magari poteva pensare che ci potessimo schierare col 4-3-3, mi hanno tolto il terzino che c’era, era l’unico, quindi siamo obbligati a tornare al modulo di campionato”, ha aggiunto. Dopo la sosta dovremmo avere tutti a disposizione, tranne Pepe. Per quanto riguarda le sue condizioni è meglio chiedere allo staff medico – precisa – , io non so spiegare bene l’entità dell’infortunio”.
\r\nPraticamente certo il ritorno al 3-5-2, un centrocampista tra Marchisio e Pogba sarà sacrificato:\r\n
“Sì, tornando al modulo di base, un centrocampista sicuramente non partirà dall’inizio, ma per me rappresenta un’arma importante. Col Real Madrid hanno giocato tutti e quattro, quindi per dare un cambio di ritmo non poteva esserci mercoledì. Questo è l’aspetto del bicchiere mezzo pieno e mezzo vuoto, perchè devo comunque sacrificarne uno”.
\r\nContro il Napoli, si punterà tutto ancora una volta su Tevez e Llorente:\r\n
“Tevez non convocato in nazionale? Partiamo dal fatto che a me non dispiace che non venga convocato, così può riposare e riallenarsi con continuità. Penso che sia un giocatore molto forte -dice ancora il leccese – , che non ha solo grandi qualità, ma anche temperamento e carisma da grande giocatore. Siamo molto contenti di lui e lo teniamo stretto. Llorente al 60%? Oltre allo stimolo che può avere in nazionale, ha anche grande stimolo dagli attaccanti che ci sono qui come Quagliarella, Giovinco, Vucinic. C’è una competizione interna che non consente rilassamenti. E anche Fernando ha iniziato a correre. Credo che possa e deve migliorare ancora. Sta a lui continuare con la stessa serietà. Più conoscerà i difensori del campionato italiano, meglio farà”, ha concluso Conte.
\r\n\r\nConferenza stampa di Antonio Conte pre Juventus… di Superflyvideomaker\r\n\r\nFoto Getty Images – Tutti i diritti riservati