Juventus-Napoli asse di mercato: contatti per uno scambio

La notizia viene dalla Gazzetta dello Sport: Juventus e Napoli si sono sentite per il possibile scambio De Sciglio-Hysaj, ci sarebbe l’ok degli allenatori

Juventus e Napoli al lavoro per uno scambio nella sessione invernale del mercato: lo scrive oggi la Gazzetta dello Sport. Fabio Paratici e Cristiano Giuntoli, dunque, si sarebbero sentiti per accontentare i rispettivi allenatori. Gennaro Gattuso vorrebbe avere a disposizione Mattia De Sciglio, mentre a Maurizio Sarri no dispiacerebbe tornare a lavorare con Elseid Hysaj. Il primo ha fin qui collezionato 9 presenze in stagione, mentre il secondo non è andato oltre le 6 apparizioni.

Juventus-Napoli: uno scambio che non sposta equilibri

In entrambi i casi si tratta di terzini che agiscono principalmente sulla destra, ma adattabili a sinistra. Insomma, si tratterebbe di un’operazione che non sposterebbe sostanzialmente nulla dalla parte dei campioni d’Italia, che sulla destra sono ormai abbastanza coperti con Cuadrado e Danilo, ma hanno maggiormente bisogno di un vice Alex Sandro a sinistra. Inoltre, se Hysaj sembra essere molto entusiasta della soluzione Juventus, De Sciglio non sarebbe molto propenso a lasciare una squadra con cui può vincere qualcosa di importante e con cui ha giocato comunque la metà delle partite per una vera e propria scommessa.