Juventus-Napoli, big match 7a giornata Serie A 2018-2019, le probabili formazioni. È già tempo di scontro diretto all’Allianz Stadium di Torino, dove la Juve di Massimiliano Allegri, ad oggi a punteggio pieno, affronterà il Napoli di Carlo Ancelotti, che insegue a sole tre lunghezze. Volendo provare a fare calcoli, i bianconeri hanno a disposizione due risultati, mentre il Napoli deve per forza vincere per agguantare i campioni d’Italia in vetta alla classifica. Ovviamente, Cristiano Ronaldo e soci non scenderanno mai in campo per il pari, poiché l’obiettivo della Vecchia Signora è quello di provare a vincere tutte le gare, di qualunque competizioni di tratti.
Allegri non avrà sicuramente a disposizione Spinazzola, Khedira, De Sciglio e Douglas Costa, ma rispetto alla formazione schierata contro il Bologna, si rivedranno dal primo minuto Chiellini, Alex Sandro e Mandzukic. Il modulo dovrebbe essere il 4-3-3 di riferimento di questo inizio di stagione, ma che può trasformarsi a gara in corso a seconda degli interpreti. Con il croato è sicuro del posto in avanti proprio CR7, mentre l’altra maglia se la giocano Dybala e Bernardeschi (in vantaggio nelle ultime ore). Se la scelta ricadrà sull’ex viola, lo schieramento diventerà 4-4-2 in fase difensiva. Nessun dubbio a centrocampo, con Pjanic in cabina di regia, supportato da Matuidi ed Emre Can. Cancelo, dopo l’ottima prestazione a sinistra, ritornerà ad agire sulla sua corsia destra della Juventus.
Per il Napoli sono indisponibili Meret, Chiriches, Ghoulam e Younes. Ancelotti conferma un classico 4-4-2 con Milik preferito ancora una volta a Mertens in attacco di fianco ad Insigne. Callejon e Zielinski saranno gli esterni, Hamsik e Allan gli interni di centrocampo.
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Emre Can, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Cristiano Ronaldo, Mandzukic. Allenatore: Massimiliano Allegri
Indisponibili: Douglas Costa, Khedira, De Sciglio, Spinazzola
NAPOLI (4-4-2): Ospina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Hamsik, Zielinski; Insigne, Milik. Allenatore: Carlo Ancelotti
Indisponibili: Meret, Chiriches, Ghoulam, Younes
Aribtro: Banti di Livorno
Assistenti: Manganelli-Vuoto
Quarto uomo: Di Bello
Var e AVar: Fabbri-Giallatini