Juventus-Napoli con più di 1.000 tifosi, il progetto della Regione Piemonte

Il governatore del Piemonte al lavoro per consentire l’ingresso a più di 1.000 tifosi allo Stadium in occasione di Juventus-Napoli

Juventus-Napoli si potrebbe giocare con più di 1.000 spettatori all’interno dell’Allianz Stadium. È l’auspicio del presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, che ha rivelato quale sia il suo piano ai Radio Kiss Kiss. Il ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, ha già annunciato che a partire dal 7 ottobre, negli stadi di calcio potrà entrare un numero di persone in percentuale con la pazienza degli impianti. Il modello tedesco insomma, che la Juve aveva già proposto diversi giorni fa presentando un protocollo dettagliato per la sicurezza di tutti gli attori in campo.

Juventus-Napoli: Cirio anticipa Spadafora?

Cirio proverà ad anticipare i tempi, poiché Juventus-Napoli si giocherà il 4 ottobre, tre giorni prima delle nuove disposizioni promesse da Spadafora. “Juventus-Sampdoria si è svolta nel massimo della regolarità – sottolinea il governatore del Piemonte – Abbiamo già preparato tutti i protocolli di sicurezza sin da luglio. In Piemonte abbiamo pensato prima ad aprire le scuole che gli stadi. Ma siamo pronti ad aumentare anche la capienza a più di mille […] La sfida tra la Juve ed il Napoli? Ha caratterizzato gli ultimi campionati. E se ci saranno le condizioni, faremo valutazioni con il Ministero della Salute e gli organismi competenti per richiedere di aumentare questo numero di mille. Con serietà e rigore dobbiamo garantire la sicurezza delle persone e – conclude – poi vedremo più in là se sarà possibile allargare”.