Juventus-Napoli 1-1: highlights, video gol e pagelle

Mertens porta in vantaggio il Napoli, Chiesa agguanta il pari, ma la Juve non ha la forza per vincere

juventus-napoli 1-1 highlights video gol pagelle

Juventus-Napoli 1-1 – Finisce in parità il posticipo della 20a giornata di Serie A all’Allianz Stadium. Gara equilibrata quella disputata tra la Juve di Massimiliano Allegri e il Napoli di Luciano Spalletti, che si porta in vantaggio al 23’ con Mertens, approfittando di un’indecisione della difesa bianconera. Chiesa e Morata sono imprecisi, ma ci sarebbe un rigore netto per la Vecchia Signora (mani dello stesso attaccante belga) che nemmeno il Var segnala al direttore di gara sozza.

Al rientro dall’intervallo, la Juve pareggia con Chiesa al 54’, ma i successivi cambi di Allegri non sortiscono effetti di sorta. Resta da capire ora, cosa succederà visto che il Napoli ha schierato dal 1’ i tre giocatori che secondo l’Asl campana avrebbero dovuto essere in isolamento. Quanto alla classifica, con il punto guadagnato stasera per la Juventus non effettua alcun passo in avanti nella lotta Champions, in attesa del responso sul match dell’Atalanta.

Juventus-Napoli 1-1 | Le pagelle

IL MIGLIORE, Chiesa 7: rientra ed è subito un indemoniato. Probabilmente la voglia di strafare lo rende poco lucido, ma a parte Chicco c’è pochissima pericolosità in avanti.

IL PEGGIORE, Rabiot 5: lento, impacciato, al solito indifendibile.

Juventus (4-3-3): Szczesny 6; Cuadrado 5,5, Rugani 6, De Ligt 6,5, Alex Sandro 5,5 (30′ st De Sciglio sv); McKennie 6,5, Locatelli 6, Rabiot 5 (21′ st Bentancur 6); Chiesa 7 (36′ st Kulusevski sv), Morata 5 (30′ st Kean 6), Bernardeschi 6 (21′ st Dybala 6). A disp.: Perin, Senko, Arthur. All.: Allegri 5,5.
Napoli (4-2-3-1): Ospina 6; Di Lorenzo 6,5, Rrahmani 6, Juan Jesus 6, Ghoulam 6; Demme 6, Lobotka 6,5 (47′ st Zanoli sv); Politano 6 (31′ st Elmas sv), Zielinski 6,5, Insigne 5,5; Mertens 7 (43′ st Petagna sv). A disp.: Marfella, Idasiak, Spedalieri, Costanzo, Vergara. All.: Domenichini
Arbitro: Sozza 5,5
Marcatori: 23′ Mertens (N), 9′ st Chiesa (J)
Ammoniti: Alex Sandro (J); Demme (N)
Espulsi: nessuno

Juventus-Napoli 1-1 | Highlights e video gol

QUI IL VIDEO