I tifosi della Juventus sbroccano, per l’ennesima volta in questa stagione. La sconfitta casalinga contro il Monza non è semplice da digerire. Quello che fa più arrabbiare i bianconeri, però, sono le recenti prestazioni di Leandro Paredes che rivorrebbero mandare a Parigi al più presto.
Nella Juventus è sempre andata in voga la strategia di prendere in squadra giocatori esperti che possano dare un apporto positivo alla squadra. Per i giovani lo spazio non è mai stato moltissimo, solamente negli ultimi anni qualche Under 23 è riuscito ad esordire in prima squadra ma nmolti sono stati mandati a fare esperienza in club minori.
Il più grosso problema della Juve negli ultimi anni è stato il centro campo ed è proprio per questo che la scorsa estate è sbarcato a Torino Leandro Paredes. Sempre in quest’ottica, Nicolò Rovella è stato dato in prestito al Monza.
Ci sono stati tre incontri tra Juventus e Monza in questa stagione ed una sola vittoria dei bianconeri. La differenza, si sa, si fa a centrocampo ed è proprio qui che un giocatore in particolare si è distinto. Questo è Rovella, il classe 2001 ha dimostrato grande talento ed è stato in grado di tenere a bada un campione come Di Maria dal primo all’ultimo minuto che ha passato in campo. Chi invece non ha dato il meglio è Paredes, il regista bianconero in prestito dal PSG non è riuscito a reggere il confronto con il centrocampista del Monza, e i tifosi l’hanno notato. Chi lo dovrebbe notare, però, sono allenatore e società e magari pensare che uno dei due prestiti ha fatto bene al giocatore ma ha privato la squadra di un giovane talento, mentre l’altro ad ora non si è rivelato essere un grandissimo affare.
Con ciò che ha dimostrato fino ad ora e complice anche l’ammontare dell’ingaggio, la strada da percorrere non sembra quella del riscatto. Paredes rischia seriamente di dover tornare a Parigi. Ma questo cosa comporta? I tifosi non hanno dubbi: Rovella deve rientrare. Questa decisione, però, spetta solamente alla società anche perchè probabilmente il Monza cercherà di tenerlo.
Tutto sta in una semplice domanda: la Juventus vuole puntare sui giovani?