Juventus-Monaco: conferenza stampa Allegri e Chiellini (Video)

18:30 – Massimiliano Allegri e Giorgio Chiellini si sono presentati come previsto nella sala stampa dello Juventus Stadium per rispondere alle domande dei giornalisti italiani e stranieri. Sul Monaco, le prime impressioni sono del difensore: “Sicuramente è una squadra dove c’è un mix di giocatori di grande esperienza e giovani che stanno crescendo. Quest’anno ha trovato grande consapevolezza e continuità e lo dimostrano i risultati. Da parte nostra c’è grande rispetto – ammette – , sappiamo le difficoltà che troveremo. Non ci facciamo condizionare da chi sottovaluta il Monaco”.

Quanto alla formazione, Allegri non si sbilancia:

Pirlo e Barzagli? Sono in buone condizioni così come sono stati recuperati Tevez e Buffon. Dovrò decidere, fino a domani mattina difficilmente deciderò. Sceglierò nell’ultimo allenamento di domani mattina. Evra? Sta facendo una buona annata, sono molto soddisfatto soprattutto per questa ultima parte perché prima si doveva adattare. E’ un giocatore importante, di grande personalità. Sta facendo bene.

Quanto alle possibilità di vedere Pogba in campo nella gara di ritorno, Allegri non illude nessuno:

Fortunatamente ho giocatori in grado di sostituirlo anche se non con le stesse caratteristiche. Giocare al ritorno? Le possibilità sono praticamente pari a zero.

Aldilà dei singoli che scenderanno in campo, la Juve deve fare molta attenzione al Monaco, che dopo aver vinto il proprio girone di Champions, ha eliminato l’Arsenal:

E’ una sorpresa ma ha meritato questi quarti di finale. Hanno subito solo quattro gol, hanno dei valori, in Francia hanno la migliore difesa. La squadra è molto organizzata, l’allenatore è molto bravo e furbo. Per passare dovremo fare due belle partite. Domani – continua Allegri – dovremo avere molta pazienza, dovremo giocare bene e sapere che difficilmente si risolverà domani la qualificazione. Dovremo fare molta attenzione. Noi favoriti? Ci danno favoriti, ma per noi sarà molto difficile arrivare in semifinale se non giocheremo con la stessa intensità tecnica e mentale vista contro il Dortmund.

Gara più difficile che contro il Borussia, dunque:

È più complicata perché quando giochi con una squadra che prende pochi gol, le partite sono più complicate. Il Borussia invece ha qualità più offensive, il Monaco è l’opposto. Quando giochi queste partite devi avere pazienza e umiltà. Di conseguenza bisogna fare una partita intelligente. Sarà partita noiosa? In casa è molto importante non prendere gol. Non so se sarà noiosa perché poi magari dopo due minuti viene fuori un gol. Noi comunque dobbiamo pensare al nostro obiettivo che è arrivare in semifinale.

Juventus-Monaco | Video Allegri e Chiellini

[jwplayer player=”1″ mediaid=”81175″]

Juventus-Monaco | La conferenza stampa di Allegri e Chiellini

Vigilia di Juventus-Monaco: alle 18.30 la conferenza stampa di Allegri e Chiellini in diretta streaming. Dopo l’allenamento di rifinitura, iniziato a Vinovo alle 15:45, il tecnico bianconero Massimiliano Allegri e Giorgio Chiellini si recheranno presso la sala stampa dello Juventus Stadium dove alle ore 18.30 terranno la conferenza stampa alla vigilia dell’andata dei quarti di finale di Champions League.

C’è molta attesa per la conferenza stampa dopo lo scivolone in campionato contro l’ultima in classifica, ma soprattutto perché si spera che Allegri sciolga i nodi relativi alla formazione, soprattutto per quel che riguarda la presenza in campo di Andrea Pirlo. La conferenza sarà trasmessa sul canale ufficiale YouTube della Juventus, ma potrete seguirla direttamente anche da qui.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni