Juventus-Monaco 2-1, interviste: Allegri, Bonucci, Buffon, Dybala e Dani Alves
Juventus-Monaco 2-1: le interviste post partita, tutti molto soddisfatti per la finale raggiunta, Allegri non vuole meriti e fa i complimenti alla squadra
Juventus-Monaco 2-1: Bonucci
Leonardo Bonucci, intervenuto ai microfoni di Premium Sport, sottolinea il grande traguardo delle due finali di Champions in tre anni.
“È un grande risultato, merito di una grande squadra. Siamo cresciuti rispetto a due anni fa dove eravamo una sorpresa, quest’anno, visto il percorso fatto, siamo più una certezza. Siamo una squadra matura e consapevole dei propri mezzi, a Berlino avevamo un centrocampo strepitoso ma anche quest’anno non siamo da meno: dobbiamo andare a Cardiff e giocare la partita più bella della storia della Juve. Il gol subito stasera fa rosicare, non possiamo prendere una rete del genere per distrazione. Abbiamo allentato la tensione per dieci minuti e il gol era nell’aria – continua – , dobbiamo migliorare anche su questo perché in Europa ti puniscono subito. Ma credo che la Juve in questa Champions abbia confermato di essere una grande squadra con la consapevolezza di portare a casa la coppa. Il momento della svolta? Credo che il cambio di modulo ci abbia dato la consapevolezza di essere più ‘europei’ a patto che tutti si sacrificassero per la squadra. Poi con le armi che abbiamo davanti riusciamo sempre a fare gol”.
Juventus-Monaco 2-1: Dybala
Paulo Dybala sognava questo giorno da quando a Berlino andò con i nuovi compagni in Germania ma tornando senza nulla tra le mani. “E’ una giornata bellissima per tutti – dichiara al termine della partita – , è un sogno. Questa finale era il nostro obiettivo da inizio stagione, siamo molto felici ma ancora non è finita: vogliamo vincere la finale. Spero di essere determinante per aiutare la mia squadra ma è ancora lunga, abbiamo altre gare prima di Cardiff. Cinque anni fa ero in Argentina, non avrei immaginato neanche di essere qui alla Juve, figuriamoci in finale di Champions: è una giornata indimenticabile per me. Cali di tensione nel finale? Penso che abbiamo mollato un po’ perché pensavamo che la partita fosse chiusa. In una gara secca però questo non deve succedere”.
Juventus-Monaco 2-1: Alves
Ai microfoni di Sky Sport, Dani Alves si è detto contento per il gol di stasera, ma soprattutto per la prestazione della squadra e dell’obiettivo raggiunto.
“Tutto il lavoro fatto è stato buono – dice il brasiliano – , ma ancora non abbiamo fatto niente. Sarà un momento speciale per la Juventus, dobbiamo alzarla altrimenti tutto andrebbe in fumo. Concentriamo la nostra forza, dobbiamo portare a casa la coppa. Non sarà un Clasico. Con il Real Madrid è una gara diversa, un classico perché sono due grandissime, ma non è Barcellona-Real. Sarà Juventus-Real, dobbiamo prepararla al meglio. Il gol? Sono contento di aiutare la squadra a vincere la gara, sarà una finale speciale e sono felice. Come si vince la finale? Dobbiamo alzarla, non c’è altro da dire. Sarà un momento troppo speciale. Prepariamoci bene, sarà dura, ma vincerla sarà fantastico”, conclude.