Juventus, missione rinnovi: dopo Gatti è il turno di un altro big
Nella giornata di ieri è stato ufficializzato il rinnovo di Federico Gatti, ma la tabella rinnovi della Juventus non si ferma al centrale italiano. I bianconeri vogliono blindare anche Federico Chiesa, il cui contratto scade nel 2025.
Non solo campo per la Juventus che è al lavoro anche sul fronte dei rinnovi di contratto. Ieri Gatti ha scelto di legarsi al bianconero fino al 2028, confermando e ufficializzando nelle firme una crescita personale che lo ha visto prendersi la titolarità della squadra nonostante scetticismi iniziali.
Juventus, ora tocca a Chiesa rinnovare: c’è volontà di tutti, ma occhio ai costi
Ora l’altro nome sulla lista è quello di Federico Chiesa. L’ala sinistra italiana (che di recente ha recuperato dall’infortunio occorso in Nazionale) ha ritrovato il campo dopo una passata stagione molto complicata e appendice al grave stop avuto nel gennaio 2022 con la rottura del crociato.
Ora l’ex Fiorentina sta bene e Allegri gli ha cucito per lui il ruolo di seconda punta accanto a Vlahovic nel 3-5-2 bianconero. In attesa di rivederlo in azione in piena forma (4 gol e 1 assist per lui finora), la Juventus lavora al suo prolungamento.
Una cosa che la dirigenza e il DS Giuntoli in primis vorrebbero sbrigare in tempi piuttosto rapidi. Sia per confermare con un atto ufficiale la fiducia nel giocatore e sia per allontanare qualunque voce di mercato.
Da casa Juve filtra ottimismo generale e soprattutto la volontà di tutte le parti in causa di continuare assieme. Attualmente Chiesa prende uno stipendio annuo di 5 milioni a stagione e negli ultimi colloqui estivi tra club ed entourage dell’attaccante, ci sono state frizioni in merito.
Chiesa vorrebbe un adeguamento in rialzo dell’ingaggio, uno scenario che ha fermato la Juventus e ha parzialmente interrotto i dialoghi. I conti del club bianconero sono tutto fuorché rosei e una spesa importante su un ingaggio pesante potrebbe non essere una buona idea.
L’intenzione generale è però quella di trovare un accordo, anche con un compromesso. Secondo quanto riportato da Sportmediaset, la Juve vorrebbe proporre un rinnovo breve a Chiesa di un solo anno e senza adeguamento contrattuale.
Una mossa che proteggerebbe la Juventus nel presente immediato e che non legherebbe Chiesa ad un contratto troppo lungo e ad una cifra non desiderata.