Juventus in missione portoghese: torna di moda Bruno Fernandes
Emissari della Juventus sono attesi domani sera allo stadio José Alvalade per Sporting-Benfica: nel mirino dei bianconeri c’è Bruno Fernandes
La Juventus torna alla carica per Bruno Fernandes, 24enne centrocampista portoghese che in Italia si è già messo in mostra con le maglie di Novara, Sampdoria ed Udinese. Al tempo, però, era forse troppo giovane per il campionato italiano e la Juve dopo averlo seguito a lungo preferì non affondare il colpo. Oggi il ragazzo è migliorato tantissimo grazie anche all’esperienza con la maglia della nazionale portoghese. Ronaldo garantisce per lui e Fabio Paratici ora ci sta pensando seriamente. Come riferisce Tuttosport, infatti, domani sera allo stadio José Alvalade ci saranno emissari bianconeri per osservare il match di coppa tra Sporting e Benfica.
Dal 2017 con la maglia biancoverde Bruno Fernandes ha trovato quella continuità che gli mancava in Serie A, poiché le doti tecnico-tattiche non sono mai state in discussione. Abile ad agire sia da regista sia da trequartista, il centrocampista lusitano fa della visione di gioco la sua arma migliore e in questa stagione ha conseguito anche i gradi di capitano della sua squadra. Tra campionato e coppe in questa stagione Bruno Fernandes ha messo in fila qualcosa come 22 gol e 11 assist e non è un caso che lo Sporting abbia deciso di blindarlo con un contratto fino al 2024 e una clausola rescissoria da 100 milioni.
Due club tra la Juve e Bruno Fernandes
Tra Juventus e Sporting CP è stato instaurato da tempo un canale preferenziale, ragion per cui si spera di trattare sulla base di cifre inferiori, ma occhio alla concorrenza di Milan e Manchester United.
Jmania.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.