Juventus, Milik scalpita: sarà lui il nuovo acquisto di gennaio?

milik
Juventus, Milik scalpita: sarà lui il nuovo acquisto di gennaio? (Tano Pecoraro/LaPresse)-JMania.it

La Juventus si prepara alla sfida con il Milan in Supercoppa con l’obiettivo di vincere e approdare in finale. Non solo, nel mentre pensa al calciomercato ma soprattutto alla situazione infortunati. Milik scalpita ed è pronto a tornare in campo, sarà lui il vero acquisto di gennaio?

Juve, Milik scalda i motori: basterà a sostenere Vlahovic?

La rosa della Juventus è incompleta, questo ormai è un dato di fatto e tutti ne sono a conoscenza. Una situazione aggravata pesantemente dai tanti infortuni subiti, alcuni di essi anche piuttosto gravi. Tra questi, c’è anche quello di Arek Milik, fermo ai box dall’inizio di stagione e mai a disposizione di Thiago Motta.

La sua assenza ha costretto Vlahovic agli straordinari, ogni volta che è mancato il serbo non c’è mai stata un’alternativa di ruolo. Ecco che quindi la Juventus pensa al calciomercato per trovare un giocatore che ne faccia le veci, ma al contempo attende con ansia il ritorno del polacco.

Non è semplice acquistare a gennaio e i bianconeri non dispongono dei fondi necessari per procedere con trattative valide, dunque si guarda in casa. Milik è dotato di grande qualità tecnica, trova con facilità il gol e gioca per la squadra.

Insomma, tutto bello, sembra il profilo perfetto per sostenere Vlahovic, se non fosse che non garantisce continuità e che spesso è colpito dagli infortuni.

Milik ritorna, ma la Juve riflette

Questa stagione è quasi giunta alla metà, di conseguenza ci si può muovere per sistemare qualcosa ma sicuramente i ragionamenti vanno fatti anche in ottica di quella successiva. Ecco, sicuramente la Juventus starà riflettendo, se per i prossimi mesi potrebbe anche decidere di accontentarsi di due attaccanti, di cui uno dalla dubbia costanza, non potrà essere lo stesso nella stagione successiva.

Lì si sarà praticamente obbligati a muoversi sul mercato con l’obiettivo di portarsi a casa un’altra punta, staremo a vedere chi arriverà.