Primo Piano Serie A 2016-2017

Juventus-Milan, Serie A 2016-2017: probabili formazioni

juventus-milan formazioni
Scritto da Redazione JM

Juventus-Milan, 28.a giornata Serie A: le probabili formazioni di Allegri e Montella, bianconeri senza Chiellini, Cuadrado e forse Sturaro

Juventus-Milan è l’anticipo della 28a giornata di Serie A, in programma domani, venerdì 10 marzo 2017 alle ore 20:45. I bianconeri sono attesi il martedì successivo dal ritorno degli ottavi di finale di Champions League, ragion per cui Massimiliano Allegri praticherà un moderato turn over. Sicuri indisponibili per i bianconeri l’infortunato Giorgio Chiellini, all’ennesimo stop muscolare degli ultimi tempi, e Juan Cuadrado, che dovrà scontare un turno di squalifica.

Oggi Allegri farà le prove generali della formazione, ma a quanto pare ci sono davvero pochi dubbi in merito: tra i pali ci sarà regolarmente capitan Buffon, mentre in difesa la coppia centrale sarà composta da Leonardo Bonucci ed Andrea Barzagli. A destra Lichtsteiner è favorito su Dani Alves, mentre a sinistra Alex Sandro vince il ballottaggio con Asamoah.

A centrocampo, sicuro l’impiego di Claudio Marchisio: gli farà posto uno tra Khedira e Pjanic (principale indiziato). In avanti, confermati tutti i top – Dybala, Mandzukic e Higuain – con Pjaca che andrà a sostituire lo squalificato Cuadrado. Da valutare le condizioni di Sturaro, che non dovrebbe figurare nemmeno tra i convocati per un problema muscolare.

Juventus-Milan: probabili formazioni

JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci, Alex Sandro; Marchisio, Khedira; Pjaca, Dybala, Mandžukić; Higuaín. A disposizione: Neto, Audero, Dani Alves, Rugani, Benatia, Rincón, Marchisio, Asamoah, Lemina, Kean. Allenatore: Allegri.
Squalificati: Cuadrado
Indisponibili: Sturaro, Chiellini

MILAN (4-3-3): Donnarumma; De Sciglio, C. Zapata, Paletta, Romagnoli; Kucka, Sosa, Bertolacci; Suso, Bacca, Deulofeu. A disposizione: Storari, Plizzari, Calabria, G. Gómez, Vangioni, Mati Fernández, Locatelli, Poli, Pašalić, Honda, Ocampos, Lapadula. Allenatore: Montella.
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Abate, Montolivo, Bonaventura, Antonelli.

1 Commento

  • a mio parere Lichtsteiner senza alcun dubbio
    poi giocherei 4-3-3
    a centrocampo Marchisio Pjanic e Kedhira
    in attacco Dybala Higuain Mandzukic
    in queste partite serve l’esperienza e la juventinità di Marchisio
    Pjaca mi sta deludendo, anche se in effetti Allegri lo sta facendo giocare molto poco
    forse gli farebbe bene andare un anno in prestito in qualche squadra secondaria o di provincia (magari Atalanta, Sassuolo, Genoa, ….)

Commenta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: