in ,

Juventus-Milan, Serie A 2016-2017: probabili formazioni

juventus-milan formazioni

Juventus-Milan è l’anticipo della 28a giornata di Serie A, in programma domani, venerdì 10 marzo 2017 alle ore 20:45. I bianconeri sono attesi il martedì successivo dal ritorno degli ottavi di finale di Champions League, ragion per cui Massimiliano Allegri praticherà un moderato turn over. Sicuri indisponibili per i bianconeri l’infortunato Giorgio Chiellini, all’ennesimo stop muscolare degli ultimi tempi, e Juan Cuadrado, che dovrà scontare un turno di squalifica.

Oggi Allegri farà le prove generali della formazione, ma a quanto pare ci sono davvero pochi dubbi in merito: tra i pali ci sarà regolarmente capitan Buffon, mentre in difesa la coppia centrale sarà composta da Leonardo Bonucci ed Andrea Barzagli. A destra Lichtsteiner è favorito su Dani Alves, mentre a sinistra Alex Sandro vince il ballottaggio con Asamoah.

A centrocampo, sicuro l’impiego di Claudio Marchisio: gli farà posto uno tra Khedira e Pjanic (principale indiziato). In avanti, confermati tutti i top – Dybala, Mandzukic e Higuain – con Pjaca che andrà a sostituire lo squalificato Cuadrado. Da valutare le condizioni di Sturaro, che non dovrebbe figurare nemmeno tra i convocati per un problema muscolare.

Juventus-Milan: probabili formazioni

JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci, Alex Sandro; Marchisio, Khedira; Pjaca, Dybala, Mandžukić; Higuaín. A disposizione: Neto, Audero, Dani Alves, Rugani, Benatia, Rincón, Marchisio, Asamoah, Lemina, Kean. Allenatore: Allegri.
Squalificati: Cuadrado
Indisponibili: Sturaro, Chiellini

MILAN (4-3-3): Donnarumma; De Sciglio, C. Zapata, Paletta, Romagnoli; Kucka, Sosa, Bertolacci; Suso, Bacca, Deulofeu. A disposizione: Storari, Plizzari, Calabria, G. Gómez, Vangioni, Mati Fernández, Locatelli, Poli, Pašalić, Honda, Ocampos, Lapadula. Allenatore: Montella.
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Abate, Montolivo, Bonaventura, Antonelli.