Juventus-Milan: la semifinale di Coppa Italia in diretta TV e streaming live

Come guardare in diretta TV e streaming la semifinale di ritorno di Coppa Italia Juve-Milan

juventus-milan diretta tv streaming live coppa italia

Juventus-Milan, semifinale ritorno Coppa Italia 12 giugno 2020 ore 21:00: come guardarla in diretta TV e streaming live. Saranno Juve e Milan a scandire la ripartenza del calcio italiano dopo quasi tre mesi di lockdown. Si riparte dall’1-1 dell’andata, maturato in virtù delle reti di Rebic e Cristiano Ronaldo su rigore. Non è stata una grande gara da parte dei bianconeri, anzi, il ‘Diavolo’ avrebbe meritato indubbiamente qualcosa di più per le azioni da gol create, ma da allora ne è passata tanta di acqua sotto i ponti. I campioni d’Italia sono stati fermati probabilmente all’apice della stagione, dopo la vittoria netta contro l’Inter di Antonio Conte.

Ovviamente, i supporters della Juventus sperano che i bianconeri ripartano esattamente con quel piglio chiudendo una pratica ampiamente alla portata anche in virtù del risultato del primo match che li pone in posizione di vantaggio (il gol segnato a San Siro vale doppio in caso di parità). Se ci sarà lo stesso risultato all’Allianz Stadium, la Lega Calcio di Serie A ha deciso due giorni fa di far disputare direttamente i calci di rigore senza passare per i supplementari. In caso di 0-0 passerebbero Ronaldo e soci, mentre qualsiasi altro risultato di parità giocherebbe a favore dei rossoneri.

Diversi i protagonisti che non prenderanno parte alla semifinale di Coppa Italia in programma all’Allianz Stadium a porte chiuse. Dalla parte della Juventus mancheranno il lungodegente Demiral, Higuain che ha un problema alla coscia, oltre a Chiellini e Ramsey, che non sono stati convocati poiché le loro condizioni atletiche ancora non lo consentono. Al Milan mancheranno gli squalificati Castillejo, Theo Hernandes, Ibrahimovic (quest’ultimo sarebbe stato comunque infortunato e non avrebbe preso ugualmente parte alla gara) e Musacchio, fermatosi nell’ultimo allenamento.

Juventus-Milan | Diretta TV e streaming

Juventus-Milan, semifinale di ritorno di Coppa Italia, sarà trasmessa in diretta TV su Rai 1 e Rai 1 HD alle ore 21:00. La TV di Stato garantirà anche un ampio pre-partita a partire dalle 19:30, che sarà visibile anche su RaiSport HD, canale 57 del digitale terrestre e 22 del decoder Sky. In streaming live la partita dell’Allianz Stadium sarà visibile tramite il servizio di RaiPlay accessibile da PC, smartphone e tablet tramite browser o scaricando l’app ufficiale.

Juventus-Milan | Formazioni ufficiali

Juventus (4-3-3): Buffon; Danilo, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Pjanic, Bentancur, Matuidi; Douglas Costa, Dybala, Cristiano Ronaldo. A disposizione: Szczęsny, Pinsoglio, De Sciglio, Rugani, Khedira, Rabiot, Muratore, Cuadrado, Bernardeschi, Olivieri, Vrioni, Zanimacchia.
Allenatore: Sarri.

MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Conti, Kjaer, Romagnoli, Calabria; Kessié, Bennacer; Bonaventura, Paquetá, Çalhanoglu; Rebić. A disposizione: Begović, A. Donnarumma, Gabbia, Laxalt, Biglia, Brescianini, Krunić, Saelemaekers, D. Maldini, Olzer, Colombo, R. Leão.
Allenatore: Pioli.