in

Juventus-Milan, probabili formazioni finale Coppa Italia: torna Benatia

juventus-milan formazioni finali coppa italia

Juventus-Milan, finale Coppa Italia Tim 2017-2018: le probabili formazioni. Tutto pronto a Roma per la finale che assegnerà allo stadio Olimpico la Tim Cup. Prima della partita, le due squadre saranno accolte dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, impegnato in questi giorni nella formazione del nuovo governo. La gara, in programma mercoledì 9 maggio alle 20:45, sarà trasmessa in diretta TV su Rai 1 e Rai HD, mentre in streaming live si potrà guardare grazie a Raiplay su computer, tablet e smartphone.

Le due squadre arrivano all’appuntamento dopo una serie di risultati utili ottenuti in campionato, anche se oggettivamente le forze fisiche e mentali non possono essere quelle di qualche mese fa. è anche per questo che le formazioni saranno scelte con molta cautela. Massimiliano Allegri dovrebbe recuperare Mario Mandzukic e proprio il croato pare sia il favorito a scendere in campo dal primo minuto a danno di Paulo Dybala. Insomma, a meno di sorprese, il tridente sarà composto da Higuain, Mandzukic e Douglas Costa. In difesa torna Benatia, che giocherà al centro con Rugani, mentre i terzini dovrebbero essere Lichtsteiner e Alex Sandro, a meno che il tecnico livornese non decida di continuare con Cuadrado nel ruolo di esterno basso. Tra i pali ci sarà Buffon, che concluderà da titolare la stagione, mentre a centrocampo Pjanic sarà il regista, Khedira e Matuidi le mezzali. Recuperati per la panchina De Sciglio e Sturaro, indisponibile Howedes.

Gennaro Gattuso sembra essere intenzionato a confermare i baby Cutrone al centro dell’attacco, mentre il regista sarà ancora Locatelli, anche se Biglia è tornato in gruppo ed è convocato per la panchina. Pienamente recuperato Romagnoli, che ha già effettuato un buon rodaggio contro il Verona. Nel ruolo di terzino destro, torna Calabria.

Juventus-Milan: i convocati di Allegri

1 Buffon, 2 De Sciglio, 4 Benatia, 5 Pjanic, 6 Khedira, 7 Cuadrado, 8 Marchisio, 9 Higuain, 10 Dybala, 11 Douglas Costa, 12 Alex Sandro, 14 Matuidi, 15 Barzagli, 16 Pinsoglio, 17 Mandzukic, 21 Howedes, 22 Asamoah, 23 Szczesny, 24 Rugani, 26 Lichtsteiner, 27 Sturaro, 30 Bentancur, 33 Bernardeschi.

Juventus-Milan: i convocati di Gattuso

Donnarumma, G. Donnarumma, Storari; Abate, Antonelli, Bonucci, Calabria, Gomez, Musacchio, Rodriguez, Romagnoli, Zapata; Biglia, Bonaventura, Calhanoglu, Kessie, Locatelli, Mauri, Montolivo, Torrasi; Borini, Cutrone, Kalinic, Andre’ Silva, Suso.

Juventus-Milan | Probabili formazioni

Juventus (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Benatia, Rugani, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Higuain, Mandzukic. Allenatore: Allegri

Milan (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Locatelli, Bonaventura; Suso, Cutrone, Calhanoglu. Allenatore: Gattuso

Arbitro: Damato
Guardalinee: Di Fiore e Dobosz
Quarto uomo: Guida
VAR: Irrati