Juventus-Milan, probabili formazioni: dubbio trequartista per Sarri

La Juventus gioca in posticipo contro il Milan all’Allianz Stadium domenica sera

juventus-milan formazioni 2019-2020

Juventus-Milan, le probabili formazioni del posticipo della 12a giornata di Serie A 2019-2020. La Juve di Maurizio Sarri torna in campo domenica sera dopo aver archiviato la pratica relativa alla qualificazione agli ottavi di Champions League. Con la testa più libera dall’assillo europeo, gli addetti ai lavori sostengono che i bianconeri giocheranno ancora meglio e finalmente si dovrebbero vedere sarrismo e goleade. I supporters della Vecchia Signora sperano ciò avvenga già dalla gara con i rossoneri, in cerca disperata di punti che li riportino nella parte sinistra della classifica.

Secondo le ultime indiscrezioni provenienti dalla Continassa, a parte capitan Chiellini, Sarri dovrebbe avere tutto il gruppo a disposizione. In queste condizioni, spetterà all’allenatore scegliere i migliori 11 da mandare in campo, considerato anche che il prossimo weekend non si giocherà per la sosta nazionali. Sicuramente tra i pali ci sarà Szczesny, mentre a destra tornerà Cuadrado, sostituito da Danilo contro la Lokomotiv. Al centro della difesa dovrebbe farcela de Ligt, che affiancherà Bonucci, mentre a sinistra è confermatissimo Alex Sandro. Pjanic sarà il regista, con il rientrante Matuidi mezzala sinistra, e a destra uno tra Khedira e Bentancur (in ascesa le quotazioni dell’uruguayano).

In avanti, Ronaldo è recuperato e sarà regolarmente in attacco assieme ad uno tra Higuain e Dybala. Alle loro spalle, per il ruolo di trequartista, è corsa a tre tra Ramsey, Douglas Costa e Bernardeschi (nelle ultime ore l’ex viola è passato in vantaggio).

Juventus-Milan sarà diretta dall’arbitro Maresca, coadiuvato dagli assistenti Preti e Carbone. Il quarto uomo sarà Mariani, mentre al Var ci saranno Mazzoleni e l’assistente Ranghetti.

Juventus-Milan | Probabili formazioni

JUVENTUS (4-3-1-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, de Lugt, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi; Higuain, Ronaldo. All. Sarri

MILAN (3-4-2-1): Donnanrumma; Duarte, Romagnoli, Rodriguez; Conti, Bennacer, Paquetà, Hernandez; Suso, Calhanoglu; Piatek. All. Pioli
Arbitro: Maresca