Juventus-Milan, Coppa Italia 2015-2016, finale: le probabili formazioni. Domani sera alle 20:45 Juventus e Milan si contenderanno la Coppa Italia Tim 2015-2016. La classifica finale del campionato di Serie A non dovrà illudere i bianconeri: è pur sempre una finale e spesso in questi casi i valori si livellano. Ecco perché, Massimiliano Allegri sta tenendo sulla corda tutti da diverse settimane.
Il Milan arriva all’appuntamento dopo una serie di risultati deludenti: il cambio di allenatore non ha sortito gli effetti sperati e sembra che Brocchi sia già inviso a gran parte dello spogliatoio. Poco importa, perché i rossoneri sono comunque un gruppo di calciatori orgogliosi che non ci staranno a fare la vittima sacrificale. Quanto alla Juve, ieri Allegri ha diramato l’elenco dei 21 convocati, tra i quali non figurano ovviamente gli infortunati Caceres, Marchisio, Khedira e lo squalificato Bonucci. Gli ultimi due, comunque, sono partiti per Roma con la squadra per fare gruppo.
Un solo dubbio di formazione per i campioni d’Italia: con Hernanes in cabina di regia, giocheranno a centrocampo Pogba e uno tra Asamoah e Sturaro. Per il resto, formazione fatta con Lichtsteiner ed Evra, preferito per l’ennesima volta ad Alex Sandro, sulle fasce; in difesa Barzagli, Chiellini e Rugani proteggeranno Neto, mentre in attacco giocheranno sicuramente Mandzukic e Dybala. Ancora panchina per il partente Morata.
Juventus (3-5-2): Neto: Rugani, Barzagli, Chiellini; Lichtsteiner, Hernanes, Asamoah, Pogba, Evra; Mandzukic, Dybala. Allenatore: Allegri.
Milan (4-3-3): Donnarumma; Antonelli, Alex, Romagnoli, De Sciglio; Bertolacci, Montolivo, Kucka; Luiz Adriano, Bacca, Bonaventura. Allenatore: Brocchi.