Juventus-Milan, probabili formazioni: Kean con Mandzukic

juventus-milan formazioni 2019

Juventus-Milan, le probabili formazioni della 31a giornata di Serie A 2018-2019. La Juve di Massimiliano Allegri farà le prove del match di Champions contro l’Ajax sabato 6 aprile alle 18. All’Allianz Stadium di Torino sarà ospite il Milan di Gennaro Gattuso, che sta vivendo un momento assai delicato, sia per questioni di risultati, sia perché pare che l’allenatore abbia già deciso di mollare a fine stagione. Sulla carta i bianconeri sono dunque favoriti, ma è pur sempre un classico del nostro campionato e spesso i rapporti di forza non vengono poi confermati dal campo.

Per l’occasione la Juventus recupera Mandzukic, Dybala e Spinazzola, ma solo il croato è indiziato di giocare dal primo minuto poiché ha saltato la trasferta di Cagliari per uno stato febbrile. Le condizioni degli altri due consigliano un impiego a gara in corso se non saranno risparmiati del tutto in vista dell’Ajax. Da valutare, invece, Khedira, Douglas Costa e Cuadrado, che sono più indietro nei rispettivi recuperi. Non saranno sicuramente convocati Ronaldo, Barzagli, Caceres e Perin. Facile, dunque, prevedere la formazione che schiererà in campo Allegri con Szczesny tra i pali, Cancelo ed Alex Sandro terzini, Bonucci e Rugani al centro della difesa (Chiellini riposa). In mediana, Emre Can sarà ancora preferito a Bentancur assieme a Pjanic e Matuidi, mentre in avanti Kean sarà il terminale centrale con Mandzukic e Bernardeschi a supporto.

Il Milan di Gattuso dovrà fare a meno degli infortunati Donnarumma (tra i pali ci sarà l’ex Napoli Reina) e Paquetà, che si sommano all’esterno Conti. Recuperati Suso e Kessié, i rossoneri si dovrebbero schierare con un modulo speculare a quello dei bianconeri con Piatek e Calhanoglu a completare il tridente offensivo.

Dirigerà la partita dell’Allianz Stadium l’arbitro Fabbri coadiuvato dai guardalinee Ranghetti e Del Giovane; il quarto uomo sarà La Penna, al Var ci saranno Calvarese e l’assistente Tolfo.

Juventus-Milan | Probabili formazioni

Juventus (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Rugani, Alex Sandro; Emre Can, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Mandzukic, Kean. Allenatore: Allegri

Milan (4-3-3): Reina; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Bakayoko, Biglia, Kessié; Suso, Piatek, Calhanoglu. Allenatore: Gattuso.

Arbitro: Fabbri

Jmania.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.