Juventus mercato: per il dopo Chiellini restano in ballo solo due nomi

Oggi la Juventus saluta Giorgio Chiellini, ma sul mercato è caccia al sostituto da tempo: falliti due obiettivi, il cerchio si stringe

Oggi la Juventus saluterà Giorgio Chiellini, ma la dirigenza bianconera è già al lavoro sul mercato per la sua sostituzione. I movimenti di Federico Cherubini lasciano intendere che il solo Federico Gatti non è ritenuto abbastanza per sostituire il capitano, considerato che Leonardo Bonucci quest’anno ha dato segnali di cedimento e Daniele Rugani nei momenti decisivi non sembra essere adatto a certi palcoscenici.

Juventus mercato: addio Rudiger e Bremer

Con Rudiger al Real Madrid e Bremer conteso prevalentemente da PSG e Inter, il campo dei possibili sostituti si restringe a due nomi. Una pista porta a Benoit Badiashile, giovanissimo centrale del Monaco per il quale la dirigenza Juve avrebbe già fatto un blitz nel Principato portandosi dietro un legale del club. Un chiaro segnale che la trattativa potrebbe essere in fase avanzata.

Se salta Badiashile, pronto Milenkovic

L’alternativa è rappresentata da un vecchio pallino della Vecchia Signora, pur essendo comunque giovane (24 anni): si tratta di Nikola Milenkovic della Fiorentina. Il nazionale serbo, in grado di svolgere anche il ruolo di terzino, è nel mirino dei bianconeri da qualche stagione, ma da Torino non si sono mai dimostrati disposti ad andare oltre i 15 milioni. Che rappresentano la cifra della clausola rescissoria attuale (scadenza 2023). La Fiorentina sembra intenzionata a farlo uscire in estate per evitare di perderlo a zero l’anno prossimo.