Juventus mercato: sprint su Milik e Paredes, le ultime novità

Nelle prossime ore vertice con gli agenti di Milik, poi la Juventus proverà a chiudere il mercato con almeno un altro centrocampista

Per rinforzare l’attacco, la Juventus avrebbe sciolto il ballottaggio di mercato tra Memphis Depay e Arkadiusz Milik. Le difficoltà a trovare l’accordo con l’olandese hanno spinto, secondo Gianluca Di Marzio, la Signora a chiudere un’intesa verbale con l’Olympique Marsiglia per un prestito con diritto di riscatto da 10 milioni totali. Nelle prossime ore, la dirigenza della Juve incontrerà gli agenti dell’ex centravanti di Ajax e Napoli per definire i dettagli dell’ingaggio. Fatto questo, la Vecchia Signora tornerà dal club allenato da Tudor per formalizzare l’acquisto. Si chiuderebbe così anzitempo l’avventura di Milik al Marsiglia: ad oggi il bilancio è di 55 presenze, 30 gol e 3 assist.

Juventus mercato: dopo l’attaccante un altro mediano

La Juventus, però, continua a lavorare anche per il centrocampo e il nome in cima alla lista dei desideri è sempre quello di Leandro Paredes. Cherubini lavora per ottenerlo in prestito con obbligo di riscatto ed ha già il sì di massima del calciatore, ma attenzione alla Roma, che dopo l’infortunio grave di Wijnaldum, sta cercando un altro mediano. L’argentino ha già vestito la maglia giallorossa dal 2014 al 2017 e sembra che a Mourinho un suo ritorno non dispiaccia. Prima dell’acquisto eventuale di Paredes, però, la Juve dovrà cedere qualche elemento considerato in “esubero”.