Juventus mercato: sorpasso al Manchester United per un centrocampista

La Juventus sorpassa il Manchester Untied per Isak Bergmann Johannesson (17), mediano islandese che gioca nel campionato svedese

La Juventus continua a lavorare sul mercato per l’immediato (Calhanoglu può arrivare a zero) e in prospettiva: tra i colpi in chiave futura, secondo quanto riporta ESPN, ci sarebbe Isak Bergmann Johannesson (17) centrocampista Islandese che attualmente gioca in Svezia con il Norrköping. Ritenuto un baby prodigio, gioca da tempo nel massimo campionato svedese come se fosse già un veterano. La Juve lo sta seguendo da tempo tramite i suoi osservatori e ne apprezza la capacità di ricoprire più ruoli. Sebbene sia un centrocampista centrale di ruolo, Johannesson non disdegna il ruolo di esterno di centrocampo, prevalentemente a sinistra, ma all’occorrenza ha fatto anche il terzino mancino.

Juventus mercato: operazione da 10 milioni a gennaio

Stando all’emittente ESPN, sul ragazzo ci sarebbe da tempo anche il Manchester United, ma la Juventus avrebbe messo la freccia, poiché la volontà di Fabio Paratici e Federico Cherubini è quello di portare Johannesson a Torino già nella sessione di gennaio. Si tratta di un’operazione da circa 10 milioni di euro, ma è da vedere se poi il ragazzo, classe 2003, sarà aggregato all’Under 23 oppure se sarà prestato per fare esperienza in Serie A.