Juventus mercato: la prima scelta per il terzino sinistro e le alternative

La Juventus lavora per sostituire Alex Sandro sul prossimo mercato: piace il suo connazionale Renan Lodi, le alternative più calde

La Juventus lavora sul mercato per un terzino sinistro e secondo l’edizione di Tuttosport del 7 aprile il nome preferito dai bianconeri è un altro brasiliano. Stiamo parlando di Renan Lodi, 23enne difensore mancino dell’Atletico Madrid e della nazionale verdeoro che ha comunque un contratto molto lungo con i Colchoneros (2025 e una valutazione di 25 milioni secondo Transfermarkt). Non è la prima volta che il ragazzo viene accostato ai bianconeri, ma sembra che la dirigenza torinese voglia provarci seriamente. Ovviamente, il presupposto è la cessione di Alex Sandro, 31enne brasiliano che ha ancora un anno di contratto, ma che sembra aver dato il meglio di sé e per il quale si attendono proposte.

Juventus mercato: le alternative a Renan Lodi

In alternativa, piace sempre Owen Wijndal, 22enne olandese che attualmente gioca con l’AZ Alkmaar, mentre in caso di difficoltà per le prime scelte, la Juventus potrebbe ripiegare su Emerson Palmieri, un profilo seguito per anni. Non ci sono conferme, al momento, sulle voci circolate nei giorni scorsi relative a Marcos Alonso, che è invece dato di ritorno in Spagna. Da monitorare anche Andrea Cambiaso del Genoa, sul quale, però, ci sarebbe anche il Napoli.