Juventus mercato: passi avanti per Renato Sanches

Renato Sanches è davvero un obiettivo di mercato della #Juventus: entro fine mese contatto tra le parti, tutti i retroscena

La Juventus fa sul serio per Renato Sanches, centrocampista portoghese del Lille. Non è la prima volta che il nome dell’ex Bayern Monaco viene accostato ai bianconeri in sede di mercato, ma stavolta sembra ci sia davvero qualcosa di concreto. Ne parla oggi Romeo Agresti di Goal.com, secondo cui entro fine mese ci dovrebbe essere un contatto ufficiale tra le parti. La dirigenza bianconera sta ragionando su chi dovrà giocare davanti alla difesa e sull’opportunità di avanzare Manuel Locatelli stabilmente nel ruolo di mezzala.

Juventus mercato: perché Renato Sanches

Insomma, i prossimi acquisti saranno effettuati in funzione del modello di gioco che Massimiliano Allegri sceglierà e sembra si vada stabilmente verso un 4-3-3, con regista e due mezzali, oltre che una prima punta e due attaccanti esterni. In quest’ottica, Renato Sanches potrebbe proprio fare il playmaker, anche se il lusitano ha dimostrato all’occorrenza di poter giocare anche da trequartista dietro le punte o addirittura da esterno destro. Con il Lilla, il nazionale lusitano è in scadenza a giugno 2023, ragion per cui per il cartellino i francesi non potranno chiedere la luna, visto che lo potrebbero perdere a zero a metà dell’anno prossimo.