Juventus mercato: Paratici punta un difensore e un mediano

I nomi più caldi secondo i media sono quelli di Gudelj e Lovato

juventus mercato gudelj

Con l’avvicinarsi di gennaio, la Juventus intensifica i contatti per possibili rinforzi sul mercato di riparazione. Il centrocampo sembra essere il reparto verso il quale ci sono le maggiori attenzioni, ma in difesa preoccupano le condizioni di Giorgio Chiellini. In attacco, infine, è dimostrato che senza Ronaldo, non restano a disposizione che Morata e Dybala, che non è nemmeno una punta. Insomma, servirebbero interventi in tutti i reparti, ma c’è da fare i conti con le liste: ad ogni innesto deve corrispondere una cessione tra i calciatori attualmente in lista.

Juventus mercato: idea lowo cost Gudelj

Dalla Spagna giungono voci di un forte interesse della Juventus per Nemanja Gudelj, 29enne mediano (all’occorrenza adattabile a centrale difensivo) rientrato in Europa dopo l’esperienza in Cina. Attualmente sotto contratto con il Siviglia, il centrocampista serbo con passaporto olandese ha giocato anche con Sporting Lisbona e Ajax. Il costo non è eccessivo e Paratici potrebbe assicurarselo cone meno di 10 milioni.

Lovato al posto di Chielini?

In Italia, secondo CM.com, si sono intensificati invece i contatti con il Verona per Matteo Lovato, il 20enne difensore che con Ivan Juric gioca già come un veterano. Il ragazzo piace molto anche al Milan, ma visto che Chiellini non dà più le garanzie del passato, potrebbe essere sostituito già a gennaio. Lovato sembra essere l’elemento ideale da affiancare per la difesa del futuro a de Ligt e Demiral. L’Hellas, che lo ha pagato 500mila euro dal Padova, potrebbe guadagnarci circa 10 milioni di euro.