Juventus mercato: Paratici avanti su due talenti

La Juventus lavora per prenotare due rivelazioni della Serie A: si tratta del centrocampista Rovella e del terzino Zappa

La Juventus ha individuato sul mercato due talenti under 21 che Fabio Paratici vuole portare a Torino a tutti i costi. Stiamo parlando innanzitutto di Nicolò Rovella, centrocampista classe 2001 attualmente al Genoa, ma che ha il cartellino in scadenza a giugno 2021. Secondo quanto riferisce Tuttosport, il piano della dirigenza bianconera è quello di tesserare il ragazzo gratis, pagando solo un premio preparazione al club di Preziosi, cui poi il giovane sarebbe lasciato in prestito per una-due stagioni. Dopo aver debuttato in Serie A, infatti, il 19enne dal piede delicato ha bisogno di giocare con continuità per proseguire il suo processo di crescita.

Juventus mercato: Zappa acquisto in collaborazione?

L’altro talento nel mirino della Juventus è Gabriele Zappa, terzino destro classe ’99, attualmente a Cagliari. Il ragazzo è reduce da un’ottima stagione in Serie B con il Pescara, ma in questa prima parte di stagione ha già all’attivo 7 presenze e 2 assist in Serie A. Sabato sera Di Francesco lo dovrebbe mandare in campo da titolare proprio contro i campioni d’Italia all’Allianz Stadium. Sarà l’occasione per vederlo all’opera di persona ed eventualmente intavolare una trattativa con il club sardo, che lo ha blindato con un contratto fino al 2025. Anche in questo caso, la prospettiva sarebbe quella di un acquisto coordinato col Cagliari, che dovrà riscattarlo a giugno dal Pescara. La prossima stagione, in ogni caso, Zappa rimarrebbe in Sardegna per accumulare esperienza.