La Juventus vuole chiudere al più presto la questione di mercato che risponde al nome di Manuel Locatelli, in modo da avere il calciatore a disposizione subito al rientro dalle vacanze. I bianconeri sono forti della posizione del ragazzo, che continua a dire no all’Arsenal, il club che fin qui ha fatto la migliore offerta al Sassuolo (40 milioni cash). La proposta della Juve è ben diversa, con 5 milioni subito per il prestito, 20 ulteriori per l’obbligo di riscatto pagabili in più esercizi e 7 milioni di bonus.
Carnevali chiede almeno 10 milioni di bonus, di cui 5 facilmente raggiungibili, ma la novità riportata dalla Gazzetta dello Sport è questa controproposta bianconera con un “superbonus”. Federico Cherubini prospetta al Sassuolo la possibilità di guadagnare un 25% dalla rivendita del calciatore. Ipotizzando una cessione di Locatelli da parte della Juventus a 70 milioni, ad esempio, nelle casse del club neroverde ne andrebbero 17,5.
Rimane la fiducia sul fatto che in qualche modo l’affare si chiuderà, ma nel frattempo la Juventus coltiva strade alternative nel caso salti tutto. Attenzione a Denis Zakaria, scrive Tuttosport, 24enne in forza al Borussia Monchegladbach, oppure a Tiémoué Bakayoko, 26enne di proprietà del Chelsea che ha già giocato in Serie A con le maglie di Milan e Napoli. Lontano Miralem Pjanic, che continua a mandare segnali verso Torino ad ex compagni e allenatore, ma non sembra propriamente essere una priorità per la nuova Juve di Massimiliano Allegri.