Il mercato della Juventus subisce un’accelerata importante con il viaggio imminente di Federico Cherubini a Londra. Come riferisce Tuttosport, il dg bianconero ha una duplice missione in terra britannica. Innanzitutto, informare il Manchester United della trattativa con Paul Pogba (il francese è dei Red Devils fino al 30 giugno). Poi, incontrerà la dirigenza dell’Arsenal per capire quanto sia fattibile uno scambio di brasiliani: ai Gunners finirebbe il centrocampista Arthur, mentre alla Juve si trasferirebbe il centrale difensivo Gabriel.
Intanto, nonostante ci siano smentite dalla Continassa, sale l’ottimismo per Ivan Perisic. Ne parla oggi la Gazzetta dello Sport, secondo cui tra il croato e i bianconeri ci sarebbe un principio di accordo per un biennale da 6 milioni di euro. A fine campionato, comunque, Perisic incontrerà Marotta e Ausilio per ascoltare l’ultima proposta dell’Inter (che fin qui non è andata oltre i 4,5 milioni). Sembra che però i nerazzurri siano ormai fuori tempo massimo.
Sergej Milinkovic-Savic vorrebbe vestire la maglia bianconera, riferisce il Corsport, ma la situazione è complicata. Il serbo ha avvisato la Lazio che non rinnoverà l’attuale contratto in scadenza nel 2024, ma Claudio Lotito ritiene pochi 50 milioni di euro e preferirebbe venderlo all’estero. Al momento, tutto bloccato su questo versante. Più vicino, invece, Angel Di Maria, con il quale c’è intesa sulla cifra (7-7,5 milioni), ma non sulla durata del contratto: l’argentino preferirebbe un solo anno, la Juventus 2 per usufruire del decreto crescita. Un’intesa si troverà, perché la volontà delle parti è quella di venirsi incontro in qualche modo.
Pronta anche un’offerta per Alvaro Morata: la Juve non ha intenzione di pagare i 35 milioni del riscatto dello spagnolo e propone all’Atletico Madrid 15 milioni più 5 di bonus facilmente raggiungibili. Moise Kean, invece, dovrebbe essere riscattato e poi ceduto al Paris Saint Germain con formula da definire.