Juventus mercato: Cherubini vola a Londra, Perisic si avvicina

Due obiettivi per il dg della Juve in Inghilterra, le ultime su Di Maria, Milinkovic-Savic, Morata e Kean

juventus mercato perisic

Il mercato della Juventus subisce un’accelerata importante con il viaggio imminente di Federico Cherubini a Londra. Come riferisce Tuttosport, il dg bianconero ha una duplice missione in terra britannica. Innanzitutto, informare il Manchester United della trattativa con Paul Pogba (il francese è dei Red Devils fino al 30 giugno). Poi, incontrerà la dirigenza dell’Arsenal per capire quanto sia fattibile uno scambio di brasiliani: ai Gunners finirebbe il centrocampista Arthur, mentre alla Juve si trasferirebbe il centrale difensivo Gabriel.

Juventus mercato: Inter rassegnata per Perisic

Intanto, nonostante ci siano smentite dalla Continassa, sale l’ottimismo per Ivan Perisic. Ne parla oggi la Gazzetta dello Sport, secondo cui tra il croato e i bianconeri ci sarebbe un principio di accordo per un biennale da 6 milioni di euro. A fine campionato, comunque, Perisic incontrerà Marotta e Ausilio per ascoltare l’ultima proposta dell’Inter (che fin qui non è andata oltre i 4,5 milioni). Sembra che però i nerazzurri siano ormai fuori tempo massimo.

Milinkovic bloccato, Di Maria ad un passo

Sergej Milinkovic-Savic vorrebbe vestire la maglia bianconera, riferisce il Corsport, ma la situazione è complicata. Il serbo ha avvisato la Lazio che non rinnoverà l’attuale contratto in scadenza nel 2024, ma Claudio Lotito ritiene pochi 50 milioni di euro e preferirebbe venderlo all’estero. Al momento, tutto bloccato su questo versante. Più vicino, invece, Angel Di Maria, con il quale c’è intesa sulla cifra (7-7,5 milioni), ma non sulla durata del contratto: l’argentino preferirebbe un solo anno, la Juventus 2 per usufruire del decreto crescita. Un’intesa si troverà, perché la volontà delle parti è quella di venirsi incontro in qualche modo.

Morata in, Kean out?

Pronta anche un’offerta per Alvaro Morata: la Juve non ha intenzione di pagare i 35 milioni del riscatto dello spagnolo e propone all’Atletico Madrid 15 milioni più 5 di bonus facilmente raggiungibili. Moise Kean, invece, dovrebbe essere riscattato e poi ceduto al Paris Saint Germain con formula da definire.