Juventus mercato: si cerca l’intesa con la Roma per Zaniolo

Juventus e Roma al lavoro per un grande colpo di mercato: scambio difficile, per Zaniolo i bianconeri propongono un prestito con obbligo

La Juventus continua a lavorare ad un doppio colpo di mercato: Nicolò Zaniolo, infatti, non è alternativo ad Angel Di Maria. Mentre l’argentino continua a prendere tempo, la dirigenza bianconera cerca di fare passi avanti con la Roma per il classe 1999. Dopo l’incontro di giovedì tra Cherubini e Pinto, si tenta di trovare la quadra per l’operazione che ha già la benedizione del calciatore. Tifoso bianconero si da piccolo, Zaniolo alla Juve potrebbe guadagnare quei 4 milioni più bonus che attualmente i giallorossi non hanno intenzione di elargirgli.

Juventus mercato: operazione singola per Zaniolo?

Via alle danze, dunque, con diverse ipotesi sul tavolo. Uno cambio con McKennie o peggio ancoro Arthur non è al momento all’orizzonte. Allegri vorrebbe tenere il texano, mentre il brasiliano ha un peso a bilancio e uno stipendio che consentono pochi margini di manovra. Al momento, dunque, la bilancia pende – secondo Tuttosport – per un’operazione singola: la Juventus metterebbe sul piatto 10 milioni per il prestito oneroso con riscatto obbligato e fissato nel 2023 a 30-40 milioni, di cui una parte in bonus. Insomma, un’operazione molto simile a quella che ha portato a Torino un certo Federico Chiesa.