Juventus mercato: Bernardeschi sì, difficili Spinazzola e Paredes

Chiusa l’avventura con l’Under 21, Federico Bernardeschi dovrebbe essere il secondo colpo di mercato della Juventus, Paratici impegnato su diversi fronti

Juventus mercato: l’eliminazione dell’Italia dagli Europei Under 21 dovrebbe accelerare il trasferimento in bianconero di Federico Bernardeschi. Il numero 10 è stato uno dei protagonisti dell’avventura azzurra in Polonia e con la Fiorentina ormai in vendita, dovrebbe essere più facile per la Juve metterlo sotto contratto. Secondo quanto riferisce oggi il Corriere dello Sport, per i viola è pronta un’offerta da 40 milioni più bonus. Nessun problema con Bernardeschi, che tramite il suo agente Beppe Bozzo, avrebbe dato già l’ok al trasferimento.

L’arrivo del giovane viola a Torino, non dovrebbe escludere l’acquisto di Douglas Costa, anche se a questo punto diventa più difficile, per via della volontà del Bayern di non scendere sotto i 50 milioni di richiesta. In Germania parlano di affare praticamente bloccato, anche se il brasiliano avrebbe dato già la disponibilità a trasferirsi in Italia.

Secondo Tuttosport, il pressing di Fabio Paratici sull’Atalanta sarebbe massimo: la Juventus vuole riportare subito Leonardo Spinazzola a Torino, ma i bergamaschi vantano un prestito biennale. Protagonista di una stagione super sotto la guida di Gianpiero Gasperini, Spinazzola è ritenuto pronto per fare il grande salto, ma bisognerà trovare gli argomenti giusti per convincere la ‘Dea’. Imminente l’incontro con il Milan per sbloccare anche l’affare Mattia De Sciglio, che probabilmente non si presenterà al raduno rossonero domenica prossima.

Juventus mercato: Allegri vuole Paredes

Secondo il Messaggero, Leandro Paredes sarà il prossimo calciatore a lasciare la Roma, dopo Manolas e Salah. Il manager del centrocampista argentino, Sabbag, ha già un’intesa di massima con lo Zenit San Pietroburgo di Roberto Mancini, ma Massimiliano Allegri insiste con la dirigenza della Juventus per averlo. Strada in salita, servono almeno 25 milioni di euro cash.