Adrien Rabiot si svincolerà a giugno, ma secondo alcune indiscrezioni ci sarebbero club, prevalentemente di Premier League, pronti a fare offerte già a gennaio. Il centrocampista francese della Juventus sta confermando ai Mondiali il rendimento avuto nei mesi scorsi in bianconero ed è normale che diverse società siano interessate alle sue prestazioni. Massimiliano Allegri al momento ha però alzato un muro: per rendimento Rabiot è stato il migliore centrocampista della Juve nei mesi scorsi e privarsene significherebbe trovare sul mercato un sostituto con le stesse percentuali. Difficile, praticamente impossibile a costo quasi zero, visto che dal francese non si incasserebbero che pochi spiccioli.
Difficile anche che si trovi un’intesa per il prolungamento, visto che Rabiot chiederebbe ora ben più dei 10 milioni chiesti in estate al Manchester United. Sta di fatto che, come riporta Tuttosport, qualche uscita potrebbe esserci a gennaio, visto che il tecnico livornese avrebbe chiesto un esterno in grado di dare il cambio a Cuadrado, ma anche a Kostic se il prescelto fosse Maehle, in grado di giocare su entrambe le fasce. In alternativa, potrebbe arrivare Karsdorp, che però agirebbe solo sulla destra.
Tra le possibili uscite quella di McKennie, ma anche Luca Pellegrini potrebbe essere una pedina di scambio per la Juventus. Lo vuole la Lazio e se davvero l’esterno lascerà in anticipo l’Eintracht Francoforte per vestire la maglia biancoceleste, potrebbe rappresentare un modo per avviare più serenamente il discorso Milinkovic-Savic con Lotito in chiave estiva.