In attesa dello sbarco a Torino di Paul Pogba e Angel Di Maria (a metà settimana visite e firma), il mercato della Juventus procede spedito verso altri innesti. Nicolò Zaniolo è nel mirino dei bianconeri da tempo e ci sono oggi importanti novità: secondo La Stampa, il calciatore ha stoppato subito un tentativo di intromissione del Paris Saint Germain. La Juve è la sua primissima opzione, avendo già con i bianconeri un accordo per un quinquennale da 4 milioni di euro l’anno.
Bisogna trovare la quadra con la Roma, che chiede qualcosa come 60 milioni di euro. La Juventus ha provato a trattare sui 40 milioni totali con l’inserimento di una contropartita (che non può essere Arthur), ma l’orientamento attuale è verso un prestito oneroso da almeno 10 milioni con obbligo di riscatto tra un anno tra 40 e 50 milioni (una formula simile all’acquisto di Chiesa, insomma).
Secondo la Gazzetta dello Sport, sono in rialzo le quotazioni di Gabriel per il dopo de Ligt, ma l’Arsenal continua a chiedere tanto. Per lasciar partire il 24enne brasiliano che percepisce 2,6 milioni netti l’anno, i Gunners chiedono 40 milioni cash. In attesa di capire se potrà riaprirsi uno scambio tutto verdeoro con Arthur, la rosea segnala che Gabriel ha da poco cambiato procuratore, affidandosi a quel Bertolucci che con la Juventus ha già realizzato l’operazione Kaio Jorge un anno fa.