Attraverso i propri canali, la Juventus ha comunicato il rinnovo ufficiale di Weston McKennie. C’è la firma sul contratto: ecco fino a quando.
Ora è ufficiale. Il matrimonio tra la Juventus e Weston McKennie prosegue. Il centrocampista nella Nazionale USA ha prolungato il contratto con il club bianconero fino al 2026. Nonostante inizialmente sia stato collocato tra gli esuberi, per il classe ’98 c’è un dietrofront di società e staff tecnico, che lo ha portato al reinserimento in gruppo. Attraverso i propri canali, la Vecchia Signora ha da poco reso pubblica la notizia del rinnovo del calciatore.
Di seguito, il comunicato ufficiale della Juventus sul rinnovo di contratto di Weston McKennie fino al 2026: “Weston McKennie e la Juventus saranno insieme per altre 2 stagioni: è ufficiale infatti il suo rinnovo di contratto fino al 30 giugno 2026. Arrivato nell’agosto del 2020 dallo Schalke 04 (in mezzo una parentesi di metà stagione in prestito al Leeds da gennaio a giugno del 2023), il centrocampista statunitense ha finora collezionato 134 presenze con la maglia bianconera fra tutte le competizioni, condite da 13 gol e 15 assist (10 solamente nell’ultima stagione). A proposito di reti: fra tutte, indimenticabile quella in semirovesciata nel dicembre del 2020 al Camp Nou di Barcellona in Champions League nella vittoria per 3-0“.
“Abile in zona offensiva, ma anche un vero e proprio guerriero. Rimanendo solo all’ultima annata il centrocampista statunitense è sceso in campo in 38 delle 43 gare disputate dalla Juventus: una costante. Una storia, quella di Wes in bianconero, fatta anche di successi, i primi da calciatore professionista con una squadra di club: una supercoppa italiana e due coppe Italia. Una storia che continua, fino al 2026, insieme“.