La Juventus di Maurizio Sarri è rientrata in Italia stamane dopo le tre amichevoli della tournée asiatica. Il tecnico bianconero ha concesso tre giorni di assoluto riposo ai campioni d’Italia, con la preparazione che riprenderà martedì 30 luglio. Per quella data la Juve riavrà a disposizione alcuni dei sudamericani, ovvero Rodrigo Bentancur e Juan Cuadrado, mentre bisognerà attendere ancora qualche giorno per il rientro di Paulo Dybala e Alex Sandro (tra l’1 e il 5 agosto).
Alla Continassa, inoltre, Sarri rivedrà Moise Kean e Luca Pellegrini, rientrati in questi giorni dalle vacanze dopo l’Europeo Under 21. Entrambi, però, sono indiziati di una cessione imminente. Da valutare le condizioni di Douglas Costa e Aaron Ramsey, che stanno proseguendo il programma di allenamenti personalizzati, oltre che di Mattia De Sciglio (uscito acciaccato dall’amichevole contro l’Inter), Sami Khedira e Giorgio Chiellini, alle prese con l’ennesimo problema muscolare al polpaccio.
La prossima amichevole è in programma il 10 agosto a Stoccolma contro l’Atletico Madrid di Diego Simeone, che ieri ha battuto per 7-3 il Real Madrid di Zidane.