E’ tra i migliori allenatori al mondo – risponde il dg bianconero – , il lavoro non lo svolge in panchina ma durante la settimana. Io e Agnelli lo incontreremo a bocce ferme, per noi è un patrimonio. Lo faremo a breve perché vogliamo andare avanti insieme. I 100 punti? Questo gruppo ha disputato molte gare in più rispetto al campionato, considerando anche la Champions, la Coppa Italia e gli impegni dei calciatori con le rispettive nazionali. Il record lascia il tempo che trova, nel palmares resta la vittoria dello scudetto. Conte è italiano e collaborativo, terrà conto che tra qualche settimana l’Italia dovrà radunarsi per il Mondiale. Pianificherà l’impiego dei calciatori anche in base alla partecipazione alla Coppa del Mondo.
\r\nPaul Pogba è sempre sulle prime pagine dei quotidiani sportivi: a che punto è la trattativa per il rinnovo?\r\n
Abbiamo incontrato l’entourage del calciatore esprimendo l’intenzione di prolungare il contratto, spero che la situazione possa risolversi a breve.
\r\nPer la prossima stagione, nonostante il budget a disposizione non sia elevato, Marotta punterà a rafforzare la rosa. Nani pare già fatto, poi chi potrà arrivare?\r\n
Finora abbiamo giocato 51 gare ufficiali, il ruolino di marcia è importante anche considerando le difficoltà riscontrate in campionato. Oltre rinforzare la squadra – evidenzia ancora Marotta – e magari cambiare schema tattico, credo che la prima cosa da fare a livello globale sia la riforma dei campionati. Bisogna riportare la A a diciotto squadre per evitare la sovrapposizione di tante gare per i calciatori, questo format sarebbe migliore per la qualità in chiave nazionale e per un miglior rendimento nelle competizioni europee.