“Appena concediamo qualcosa, subiamo goal – prosegue il centrocampista bianconero -. Non bisogna più prendere questi schiaffi all’inizio, né concedere goal che possono riaprire la gara come accaduto nel finale contro il Milan. Domenica sera siamo stati più cinici rispetto alle ultime partite e nel secondo tempo abbiamo alzato il baricentro, sistemandoci più alti come ci succedeva l’anno scorso. Ad ogni modo, era importantissimo conquistare i tre punti, visto che Roma e Napoli non stanno perdendo colpi”.
\r\nMeno brillante delle passate stagioni, Marchisio fin qui non è ancora andato in gol:\r\n
“Sono stato infortunato, ma è anche vero le squadre ormai ci conoscono e sono molto strette, inserirsi è dura. Dovremo cercare di cambiare metodi facendo girare palla velocemente cercando spazi. Già l’anno scorso era più dura farsi luce, ma conta che i goal arrivino comunque e che la squadra vinca”, ha detto ancora l’azzurro.
\r\nInfine, una battuta sul prosieguo della stagione:\r\n
“Questo mese saranno importanti le partite giocate e la differenza la farà chi non gioca le coppe. Allenandosi un’intera settimana, recuperi gli acciacchi e sei più fresco la domenica”, ha concluso Claudio Marchisio.
\r\nFoto Getty Images – Tutti i diritti riservati