Juventus, Marchisio proclama il suo erede: ecco chi è il prescelto

marchisio
Juventus, Marchisio proclama il suo erede: ecco chi è il prescelto (LaPresse – JMania.it)

L’ex centrocampista della Juventus, Claudio Marchisio, proclama il suo nuovo erede nel centrocampo di Thiago Motta. Ecco chi è il prescelto.

Nell’ultimo mercato estivo il Football Director della Juventus, Cristiano Giuntoli, ha messo in piedi un’importante campagna acquisti, dando inizio ad un nuovo ciclo. Il dirigente della Vecchia Signora ha voltato pagina, dalla riduzione del monte ingaggi ad una rivoluzione all’interno dello spogliatoio. Scelto Thiago Motta come guida tecnica, il club bianconero ha eseguito una serie di importanti colpi di calciomercato tra cui il più atteso, ovvero Teun Koopmeiners. Il centrocampista olandese è stato inseguito e desiderato per mesi dalla Juve, nonostante l’iniziale veto dell’Atalanta. Ma negli ultimissimi giorni di mercato, l’olandese ha varcato i cancelli della Continassa, scegliendo la numero 8. Maglia che soltanto qualche anno fa apparteneva ad una bandiera di quelle parti, ovvero Claudio Marchisio.

Juventus, Marchisio sceglie il suo erede: il Principino incorona Koopmeiners

marchisio
Juventus, Marchisio proclama il suo erede: ecco chi è il prescelto (LaPresse – JMania.it)

Ritiratosi ormai da qualche anno, Claudio Marchisio torna a parlare del suo amato club, la Juventus, in un’intervista rilasciata ai taccuini de La Gazzetta dello Sport. Sono stati vari gli argomenti trattati dalla bandiera bianconera. Alla domanda su Teun Koopmeiners, l’ex centrocampista parla di diverse similitudini con l’olandese. Parole che potrebbero incoronare il classe ’98 come il degno erede dello stesso Marchisio. “Sono contento del suo arrivo e che abbia preso l’8. Gli auguro il meglio. E soprattutto di togliersi e darci grandi soddisfazioni a noi tifosi juventini. Anche Koop si definisce tuttocampista come me: possiede eccellenti doti fisiche , in campo è intelligente. Sulla trequarti o altrove, è un innesto molto importante per la Juve. Il campionato è iniziato bene, ma adesso si comincia a fare sul serio con la Champions e tutte le altre competizioni“.