All’indomani della vittoria sul Cagliari per 3-1, la Juventus fa la conta in vista del match contro il Manchester United in programma mercoledì sera all’Allianz Stadium. Convocato dopo un primo stop alla caviglia, Mario Mandzukic è stato costretto ieri a lasciare il ritiro dopo l’allenamento mattutino poiché ha sentito ancora dolore. Il croato non è così andato nemmeno in panchina ed appare assai difficile che sia a disposizione tra due giorni in Champions. In giornata effettuerà nuovi controlli dai quali si saprà se e quanto dovrà stare ancora fermo.
Problemi anche per Douglas Costa, che quest’anno ne sta avendo più del consueto: Allegri è stato costretto a sostituirlo al termine del primo tempo per un dolore all’inguine, la cui entità sarà meglio valutata oggi. Anche il suo impiego in Juve-Manchester appare assai difficile. Nell’intervista post partita, inoltre, il tecnico bianconero ha parlato delle condizioni di Giorgio Chiellini e Federico Bernardeschi, con il primo pienamente recuperato e il secondo che al massimo andrà in panchina. Miralem Pjanic e Blaise Matuidi, inoltre, sono stati sostituiti perché entrambi hanno lamentato un leggero affaticamento al flessore.
“Mattinata di trattamenti fisioterapici per Douglas Costa (per lui un problema muscolare agli adduttori a sinistra), e per Matuidi, che ha riportato ieri una contusione all’anca destra. Invece – continua la nota del club bianconero – , Chiellini e Bernardeschi hanno proseguito il loro lavoro personalizzato, mentre si è allenato in parte con la squadra anche Mario Mandzukic, ieri assente per il riacutizzarsi del problema alla caviglia”.