Juventus-Manchester City: chi sostituisce Cambiaso? Le opzioni di Motta
La Juventus pensa al prossimo impegno di Champions League in cui sfiderà il Manchester City di Guardiola. Una partita fondamentale sia per la classifica che per il morale, i bianconeri non possono sbagliare ma probabilmente dovranno affrontarla senza Andrea Cambiaso. Ecco le opzioni a disposizione di Thiago Motta per sostituirlo.
Juventus-Manchester City, i possibili sostituti di Cambiaso
La partita con il Bologna non è andata come si sperava e non solo per il risultato, un 2-2 con non soddisfa la Juventus, ma anche per l’infortunio di Andrea Cambiaso. Il laterale bianconero è uno dei giocatori più in forma della squadra nonché uno degli imprescindibili nell’11 titolare, ma ora rischia di dover dare forfait in Champions.
Nell’ambiente c’è ottimismo nel poterlo recuperare almeno per un posto in panchina, ma le prossime ore saranno cruciali. Thiago Motta deve mettere in conto anche la peggiore delle ipotesi, ovvero quella che l’Azzurro stia fermo ai box, e deve considerare che anche se dovesse recuperarlo difficilmente potrebbe partire dall’inizio.
Ecco che quindi sta ragionando sulle alternative e non ce ne sono poi molte, ma si devono fare i dovuti ragionamenti. Praticamente impossibile vedere un cambio modulo e un passaggio alla difesa a tre, in questo momento è l’ipotesi meno probabile, possibile invece l’utilizzo del suo sostituto più naturale, ovvero Rouhi.
Il giovane terzino però non ha regalato grandi prestazioni fino a qui e non sembra ancora pronto per giocare su certi palcoscenici, di conseguenza Motta ci starà sicuramente riflettendo.
Danilo a sinistra e Savona a destra, l’alternativa
Se Rouhi non dovesse convincere il tecnico dei bianconeri, allora la soluzione diverrebbe un’altra: Savona a destra e Danilo a sinistra con Gatti e Kalulu al centro della difesa. In questo modo la Juventus avrebbe una retroguardia più ferma e difensiva, ma sicuramente più esperta e questo contro il Manchester City non sarebbe un male.
Le prossime ore saranno fondamentali per capire se il poliedrico giocatore juventino tornerà a disposizione, in caso contrario le opzioni più probabili sembrano essere queste.