Juventus-Malmo, probabili formazioni: Allegri avanti col 4-2-3-1

Rispetto al campionato, il tecnico della Juventus non potrà contare su Pellegrini

juventus-malmo formazioni

Juventus-Malmo, le probabili formazioni della 6a giornata di Champions League, gruppo H. Dopo le due vittorie consecutive conquistate in campionato, la Juve di Massimiliano Allegri mercoledì 8 dicembre alle 18:45 si giocherà le ultimissime chance di passare agli ottavi di Champions League da prima in classifica. La sconfitta di Londra per 4-0 ha spostato l’ago della bilancia nettamente dalla parte del Chelsea, che comunque dovrà fare attenzione allo Zenit nella trasferta di San Pietroburgo. Insomma, per il primo posto nel girone H, la Juventus dovrà battere il Malmo, già sconfitto all’andata in trasferta per 3-0 e sperare che i Blues non facciano lo stesso con lo Zenit.

Alla partita la Vecchia Signora arriva senza calciatori importanti come Chiesa e Danilo, mentre Ramsey è fuori dai giochi, così come Kaio Jorge e Pellegrini, fuori dalla lista Uefa. Non può ancora essere utilizzato in Champions League il giovane argentino Soulé, mentre dei due calciatori in dubbio alla vigilia – McKennie e De Sciglio – solo il secondo ha recuperato. Out anche Kulusevski per un intervento al naso. Insomma, Non sembra che Allegri possa effettuare molte rotazioni rispetto alle ultime formazioni schierate in campionato visto che ha a disposizione solo 12 giocatori di movimento, 3 portieri e alcuni Under.

Di sicuro, si rivedrà tra i titolari Bonucci, che dovrebbe giocare di fianco a Rugani, a meno che Allegri non abbia bluffato nella conferenza stampa della vigilia. A sinistra torna Alex Sandro, mentre a destra non ci sono alternative a Cuadrado. In mediana, non dovrebbe essere ancora il momento del riposo per Locatelli, al cui fianco giocherà uno tra Bentancur o Rabiot. Davanti tocca a Morata, mentre alle sue spalle dovrebbero agire Bernardeschi, Dybala e Rabiot. Tra i pali, turno di riposo per Szczesny, tocca a Perin.

Jon Dahl Tomasson, invece, schiererà il suo Malmo con il 3-5-2 i cui terminali offensivi sarebbero Birmancevic e Colak. A centrocampo, Nalic avrebbe le chiavi della regia, mentre sugli esterni agirebbero Berget e Ries.

Juventus-Malmo | Probabili formazioni

JUVENTUS (4-2-3-1): Perin; Cuadrado, Bonucci, Rugani, Alex Sandro; Locatelli, Bentancur; Bernardeschi, Dybala, Rabiot; Morata. All. Allegri.

MALMO (3-5-2): Dahlin; Ahmedhodzic, Nielsen, Moisander; Berget, Peña, Nalic, Lewicki, Ries; Birmancevic, Colak. All. Tomasson.

ARBITRO: Peljto