Calciomercato Juventus

La Juventus su Locatelli, lui: “Sarebbe fantastico”

manuel locatelli juventus

Tra gli obiettivi di mercato della Juventus per il centrocampo c’è anche Manuel Locatelli, 21enne ex Milan che il Sassuolo riscatterà a giugno

Manuel Locatelli (21) è un obiettivo concreto di mercato della Juventus. Il club bianconero ha messo da tempo gli occhi sul regista di centrocampo nato a Lecco e messosi in mostra con la maglia del Milan. I rossoneri, però, lo hanno sostanzialmente scaricato dopo l’acquisto di Biglia e dopo la cessione in prestito avvenuta nell’estate 2018, pochi giorni fa il Sassuolo ha confermato il riscatto a termine dell’attuale campionato. Il club nero verde verserà ai rossoneri 12 milioni di euro, ma non è detto che Locatelli resti alla corte di De Zerbi.

Quest’anno il ragazzo è cresciuto davvero moltissimo e la Juventus è rimasta impressionata dai suoi progressi negli scontri diretti che si sono giocati in campionato. I rapporti tra i due club sono ottimi ed è per questo che Fabio Paratici si starebbe già muovendo: già preso Ramsey, la Vecchia Signora valuta altri profili per la mediana, anche se è assai probabile che gli investimenti più importanti in questo reparto del campo siano rinviati al mercato estivo 2020. Non è da escludere un accordo a fine campionato tra Juventus e Sassuolo con Locatelli che rimarrebbe un’altra stagione in nero verde. Interrogato in merito a queste voci, il diretto interessato ha replicato: “Chissà in futuro, sarebbe fantastico”.