Juventus-Lione: dall’Uefa il via libera ai francesi

Anche se la Ligue 1 non tornerà in campo, dall’Uefa ci sarà il via libera alle squadre francesi per le coppe: Juventus-Lione si giocherà

Anche se la Ligue 1 non tornerà in campo, Juventus-Lione si giocherà lo stesso. È quanto lascia intendere Armand Duka, membro del Comitato esecutivo dell’Uefa, che è stato ospite oggi delle frequenze di Radio Kiss Kiss. In un primo momento, il presidente Ceferin aveva paventato l’esclusione delle squadre i cui campionati non fossero proseguiti. In realtà non andrà così: “L’obiettivo è finire le competizioni, certo, ma in alcuni paesi hanno già deciso di chiudere i campionati – dichiara Duka – Chi li chiude senza finire i tornei, poi è la UEFA a decidere se ammetterli alle competizioni europee: la decisione dei singoli Stati può essere un argomento a difesa della scelta di chiudere i tornei”. 

Via libera a Juventus-Lione di Champions

Via libera, dunque a Paris Saint Germain e Lione, che affronterà la Juventus nel ritorno degli ottavi di finale di Champions League presumibilmente ad agosto. “Il Comitato esecutivo ha deciso che per ogni Federazione c’è una commissione che deciderà la partecipazione alle coppe europee, a seconda delle argomentazioni che verranno presentate. Secondo me – insiste il componente Comitato esecutivo dell’Uefa – PSG e Lione giocheranno le partite di Champions League, la decisione del governo francese non inficia sulla competizione: possono fermare il campionato francese, non le coppe europee”.