Juventus-Lione 2-1: highlights video gol e pagelle

La Juve eliminata agli ottavi dalla Champions League da un avversario confermatosi modesto

juventus-lione 2-1 highlights video gol pagelle

Juventus-Lione 2-1 (2-2 in aggregato) – La Juve esce dalla Champions League agli ottavi di finale per mano di un modesto Lione. Dopo lo 0-1 rimediato all’andata, i bianconeri vincono per 2-1 all’Allianz Stadium, ma non basta per qualificarsi alle Final Eight. La squadra di Rudi Garcia si porta in vantaggio al 12’ con un rigore generoso trasformato da Depay. La Juventus non ha idee, gioco, anima… ha solo un Ronaldo che può riaccendere la partita da solo. Ed infatti è CR7 a pareggiare i conti al 43’ ancora su rigore. Ad inizio ripresa, al 15’ è lo stesso campione portoghese ad inventarsi con un sinistro dalla distanza il gol del 2-1, ma per il resto c’è davvero poco da commentare.

La partita è stata lo specchio di una stagione costellata da tanti record negativi, in cui la Juventus di Maurizio Sarri ha fallito 3 obiettivi su 4, ma soprattutto non ha visto quel cambio di passo a livello di gioco che tutti si aspettavano da un “maestro di calcio”.

Juventus-Lione 2-1 | Pagelle

IL MIGLIORE, Ronaldo 7: lo schema di questa sera era “palla a Ronaldo e speriamo che si inventi qualcosa”, ma il portoghese più di quello che ha fatto indubbiamente poteva poco;

IL PEGGIORE, Higuain 5: impresentabile ormai a certi livelli, sia dal punto di vista fisico sia mentale, si è avuta l’impressione di giocare un uomo in meno.

Juventus (4-3-3): Szczesny 6; Cuadrado 5,5 (25′ st Danilo 6), De Ligt 6, Bonucci 6, Alex Sandro 6,5; Bentancur 5, Pjanic 6 (16′ st Ramsey 6), Rabiot 6; Bernardeschi 5 (25′ st Dybala sv (39′ st Olivieri 6)), Higuain 5, Cristiano Ronaldo 7. A disp.: Buffon, Pinsoglio, Muratore, Chiellini, Rugani, Demiral, Matuidi. All.: Sarri 5.
Lione (3-5-2): Lopes 6; Denayer 6 (16′ st Andersen 6), Marcelo 6,5, Marçal 6; Dubois 6 (45′ st Tete sv), Aouar 6,5 (46′ st Mendes sv), Guimaraes 6, Caqueret 6, Cornet 6; Depay 6 (22′ st Reine-Adelaide 6), Ekambi 6 (22′ st Dembelé 6). A disp.: Tatarusanu, Rafael, Terrier, Traoré, Bard, Kone, Lucas, Cherki. All.: Garcia 6,5.
Arbitro: Zwayer 5
Marcatori: 12′ rig. Depay (L), 43′ rig. Cristiano Ronaldo (J), 15′ st Cristiano Ronaldo (J)
Ammoniti: Cuadrado, Bentancur (J); Aouar, Dubois, Depay, Lopes, Cornet, Caqueret, Marçal (L)
Espulsi: nessuno

Juventus-Lione 2-1 | Highlights e video gol