Juventus: Linglong Tire nuovo partner commerciale

La Juventus e Linglong Tire hanno firmato a Shandong in Cina una nuova partnership: l’azienda specializzata nella produzione di pneumatici si unisce alla lunga schiera di sponsor del club bianconero

La Juventus ha un nuovo partner ufficiale: si tratta di Linglong Tire, azienda cinese specializzata nella produzione di pneumatici. L’intesa è stata firmata a Shandong ed è stata annunciata con un comunicato ufficiale dal sito Juventus.com. Si tratta dell’ennesimo marchio, nel giro di pochi mesi, che ha deciso di legarsi al club bianconero: il nuovo Official Tire Partner globale della Juve rafforza inoltre il brand bianconero nel mercato asiatico, nel quale la Vecchia Signora è già presente tramite i partner Ganten Water e F66, oltre a Costa Crociere che frequenta le rotte orientali.

Molto soddisfatto della partnership Giorgio Ricci, Chief Revenue Officer e Head of Global Partnerships and Corporate Revenues di Juventus, presente all’evento di presentazione dell’accordo avvenuta presso il quartier generale dell’azienda cinese. “Siamo fieri di accogliere Linglong Tire, leader nella produzione di pneumatici, nel pool dei Partner di Juventus. Questo accordo – continua Ricci – rappresenta un’altra tappa essenziale nello sviluppo della strategia di Juventus di penetrare sempre più questo mercato chiave”.

Raggiante per aver legato il proprio brand a quello prestigioso della Juventus, anche Wang Feng, Chairman e Presidente di Linglong Tire: “Diventare parte della famiglia Juventus è un grande onore per noi. Con questo accordo – insiste – , Linglong rafforza la sua posizione dominante nel business dei pneumatici, offrendoci la possibilità di raggiungere oltre 300 milioni di tifosi Bianconeri. Ci uniremo per sviluppare attivazioni dedicate ai numerosi fans e consumatori presenti nel territorio asiatico e nel resto del mondo, lavorando anche per migliorare l’influenza di Linglong a livello globale”.

Non si conoscono nello specifico gli estremi della collaborazione tra Juventus e Linglong Tire, che punterà sicuramente sullo sfruttamento reciproco dei brand, con tutto ciò che ne deriverà in termini di visibilità e aumento dei rispettivi fatturati.