Juventus-Lecce, vittoria nel segno di McKennie: il vero insostituibile di Tudor
Juventus-Lecce, vittoria nel segno di McKennie: il vero insostituibile di Tudor. Le ultimissime notizie sul mondo della squadra bianconera

La Juventus, nella serata di ieri, ha conquistato una vittoria da grande squadra. I bianconeri, all’Allianz Stadium, si sono imposti contro il Lecce per due reti a zero grazie alle reti di Teun Koopmeiners e Kenan Yildiz. A prendersi la scena, tatticamente, è stato però ancora una volta Weston McKennie.
Il calciatore americano, anche sotto la guida di Igor Tudor, è un elemento imprescindibile di questa squadra, anche nell’insolito ruolo di esterno sinistro.
Juventus-Lecce, un super McKennie: il re dell’intelligenza tattica
Weston McKennie ha giocato in quasi tutte le posizioni del campo in questa stagione. Terzino, difensore, mediano, esterno sinistro, punta e trequartista: gli manca solamente giocare in porta! La verità è che il calciatore americano ha acquisito una maturità tale da poter interpretare ogni ruolo alla stessa maniera.
E anche ieri è stato un fattore decisiva sia in fase di possesso che in fase di non possesso. Sempre ben posizionato e con un piede fin troppo sottovalutato: Igor Tudor ha tra le mani un jolly a cui difficilmente ci si può rinunciare.

Non è un caso che, nonostante avesse a disposizione Timothy Weah e Andrea Cambiaso il tecnico croato abbia scelto il texano. La Juventus ha tra le mani un patrimonio importante e da tutelare: le sue prestazioni offerte in questa stagione sono meritevoli del rinnovo di contratto.
Weston ha il contratto in scadenza nel 2026 e la dirigenza bianconera sta trattando coi suoi rappresentati per arrivare ad un accordo. Nella Juventus del futuro ci deve essere Weston McKennie: l’ha semplicemente dimostrato sul campo!