La Juventus in campo stamane per l’ultimo allenamento dell’anno 2017: all’indomani della vittoria di Verona, non c’è tregua per i bianconeri. Mercoledì 3 gennaio 2018, infatti, è in programma all’Allianz Stadium il quarto di finale di coppa Italia, il derby contro il Torino ad eliminazione diretta. A tenere banco sono dunque le condizioni degli infortunati e a quanto pare Massimiliano Allegri non ne dovrebbe recuperare molti.
Il programma dell’allenamento di oggi è stato il menu classico dei post-partita: allenamento defaticante per chi ha giocato al Bentegodi, seduta più intensa per tutti gli altri con esercizi di tecnica, possesso palla e partitella finale a campo ridotto. Quanto agli infortunati, il sito ufficiale Juventus.com riferisce quanto segue: “Miralem Pjanic ha sostenuto l’intero allenamento con i compagni e Mattia De Sciglio ha svolto una parte della seduta con il gruppo, mentre Gigi Buffon, Juan Cuadrado e Benedict Howedes hanno continuato con il proprio programma di lavoro personalizzato”.
Proviamo a tradurre: mercoledì contro il Torino sarà in campo il centrocampista bosniaco Pjanic e forse il terzino ex Milan. Se non ce la dovesse fare De Sciglio, è pronto Andrea Barzagli, in ballottaggio con Stephan Lichtsteiner, costretto ad uscire dal campo contro il Verona per uno scontro di gioco con Caceres. Niente da fare, invece, per Howedes, che rientrerà forse dopo la sosta, Buffon e Cuadrado, il cui rientro è previsto il 6 gennaio in trasferta contro il Cagliari.
Per avere ulteriori lumi sulla formazione che Allegri manderà in campo contro il Torino, comunque, bisognerà attendere i prossimi due allenamenti. Domani, nonostante il capodanno, la Juventus sosterrà il primo allenamento del 2018, scendendo in campo al pomeriggio.