Sembrava essere tutto pronto, il momento tanto atteso doveva essere alle porte. Alla fine è stato un nulla di fatto. Paul Pogba non ci sarà in Coppa Italia contro la Lazio. Vlahovic, però, partirà titolare dopo aver giocato solo uno spezzone di partita contro il Monza.
C’è ancora da aspettare per il grande rientro. Perchè la Juve possa finalmente riavere in campo il numero 10. Pogba sembrava pronto, già a Monza, poi il destino. Indolenzimento al flessore ha detto Allegrim, cose comuni per chi rientra da un lungo infortunio. Il Polpo, poi, non gioca una partita intera dallo scorso aprile, quasi un anno ormai.
In compenso, però, i tifosi possono sorridere per il rientro di Vlahovic finalmente titolare dopo la sosta per il Mondiale.
Solo uno spezzone di partita, a Monza. Dusan e Paul se lo sono giocati, ha vinto il serbo. Vlahovic ha dimostrato di essere tornato in forma ed ora è già pronto per partire da titolare. Pogba non ha avuto la possibilità di entrare e a questo punto c’è da chiedersi: le cose sarebbero andate in modo diverso? Nessuno lo può sapere. Sarebbero potute andare meglio come peggio. Ora il Polpo ha solo un indolenzimento, giocando si sarebbe anche potuto strappare. D’altra parte, invece, si può anche ipotizzare che mettere minuti sulle gambe gli avrebbe fatto bene e contro la Lazio la titolarità sarebbe toccata anche a lui.
Si sta per giocarwe una partita secca, di quelle da dentro o fuori. Per questo motivo Massimiliano Allegri deve ragionare sui 120 minuti di gioco. L’enigma a questo punto diventa Federico Chiesa. Il classe 97 sarà regolarmente a disposizione ma se giocherà dall’inizio non ci è ancora dato saperlo. Come sempre, il tecnico livornese, vuole giocarsi bene i cambi e, in attacco, non ne ha molti a disposizione. Valuterà solo dopo la rifinitura come partire.
Si potrebbero però finalmente vedere insieme in campo in bianconero Dusan Vlahovic e Federico Chiesa. Fosse anche solamente per uno spezzone di gara.